• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 - Sostituzione lampadine targa

Carino e ben fatto! Non so se è la mia connessione o cosa hai fatto, ma la sigla la vedo "strana"... lol
Ma lo striscione copritarga come lo hai fatto? È bellissimo!
Ultima cosa:se infili la lampadina prima del portalampada, ti complichi la vita, o no?
 
Partiamo dal principio: la sigla in effetti non è il massimo. Quando l' avevo generata con After Effects, se la volevo renderizzare alla massima qualità, cosa che ho fatto, la dimensione era arrivata a 5 GB. Mi sono reso conto da subito che la cosa non andava bene e che questa Mega sigla mi avrebbe rallentato oltre che appesantito ogni genere di video.
Così, ho deciso di scendere a compromessi con la risoluzione e la qualità di altri parametri. Ciò mi ha permesso di ottenere la stessa sigla che con i suoi 700 MB è decisamente più leggera.

Perché la sigla originale occupava 5 GB?
La risposta è semplice. Se si osserva attentamente, la sigla è composta da alcuni giochi di effetti, tutte caratteristiche che giocano un ruolo fondamentale nella dimensione finale. Ho editato manualmente tante impostazioni e parametri e l' aggiunta finale della cascata di chiavi inglesi ha fatto sì che la sigla finale risultasse così pesante.

Lo striscione copri targa in realtà è un semplice foglio. Mi sono presentato in copisteria, mi hanno dato un computer per creare il tutto e ho chiesto che lo striscione fosse fatto su cartoncino e di dimensioni 520 x 120 mm. Alla consegna il foglio è venuto molto bene, ma ho felicemente saputo solo alla fine che lo striscione non si poteva fare in cartoncino.
Praticamente lo striscione che si vede nel video era finito, non potevo tirarmi indietro e dovevo pagare il lavoro che avevano fatto. In una seconda occasione me lo avrebbero fatto in maniera identica perché lo striscione non si poteva fare in cartoncino. Che rabbia in quel momento, fortunatamente sono riuscito a contenermi e a rimanere cordiale...

Puoi ripetermi la domanda del portalampada? Credo di non aver capito la richiesta... ;)
 
Ora che l'ho riprodotta col pc sono riuscito a sentire tutto. Non capivo quello che dicevi in "sovraimpressione". lol
Simpatica l'idea dei commenti e poi dell'avanti veloce!

Riguardo la lampadina, quando la rimonti, nel video dici di stare attenti nello schiacciare il portalampada in sede, e in effetti sei costretto a farlo con la punta delle dita e le unghie. Se invece metti prima il portalampada, fai scattare l'innesto a baionetta, e per ultimo ci infili la lampadina, vai meglio, secondo me... ;)
 
Sì infatti, hai perfettamente ragione. In quel caso non mi è sembrato proibitivo inserire il portalampada al suo posto con la lampadina già innestata, ma comunque è vero, meglio rimettere prima il portalampada nel connettore, poi rimettere la lampadina. :thumbsup:

Ottimo suggerimento :D

P.S. Ti riferisci ai sottotitoli a scorrimento? Se ti riferisci a quelli, sì sono carini, ho voluto far una prova utilizzando Vegas in maniera più avanzata, ma ancora non ci siamo. Il movimento è ancora troppo macchinoso, bisogna migliorare.
 
Io sono anni che devo farmi un cartoncino così ma sono troppo pigro :Smuggrin:
 
ahahah, certo che sei buffo Giuseppe! Ti sei preso il disturbo di farti le magliettine personalizzate, ti sei preso persino il disturbo di inviarmene una e mi stai dicendo che sei troppo pigro per andare in copisteria e fare un cartoncino :D
 
Giuseppe chiedi di fartelo fare da Loredana !!!! sicuramente lo farà benissimo lollollolloloff-topic
 
la mia intenzione è di farlo in casa con dei fogli di carta e prima o poi troverò la voglia :D
 
L' intenzione non è male ma considerando che io ho pagato solo 2 €, probabilmente non ne vale la pena farselo da soli. Di sicuro è una soddisfazione in più, quello è certo :Happy:
 
P.S. Ti riferisci ai sottotitoli a scorrimento? Se ti riferisci a quelli, sì sono carini, ho voluto far una prova utilizzando Vegas in maniera più avanzata, ma ancora non ci siamo. Il movimento è ancora troppo macchinoso, bisogna migliorare.

Lo devo riguardare bene, ma non mi riferivo a quello.
Ho scritto "in sovraimpressione" tra virgolette, intendendo quando si sente la tua voce che dice alla sigla si sbrigarsi e poi parte l'avanti veloce. Bella idea!!!
Ora però mi hai incuriosito e vado a vedere i titoli a scorrimento. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ok, ho visto. Sembra vadano un po' a scatti, forse dovresti farli scorrere piu' lentamente.
Ah, grazie per aver linkato il mio canale. ;)
 
Figurati, è stato un piacere. Lo faccio abitualmente anche per Giuseppe, tanto non mi costa niente, anzi al contrario per Giuseppe è quasi un dovere visto che qui sono un ospite e cerco di ripagare in qualche modo per l' ospitalità. Diciamo che è una questione di cortesia!;)

Forse la situazione migliorerebbe se i titoli a scorrimento, scendessero dall' alto, invece che dal lato. Questo mi permetterebbe di rallentarli e di usare un trucchetto di dissolvenza migliore! :thumbsup:

Ammetto che l' idea di dire "diamoci una mossa" l' ho "rubata" ad un altro youtuber che seguo :D Inoltre la sigla di 30 secondi per un video di 5 minuti è totalmente fuori luogo. All' inizio non volevo neanche metterla..
 
Io l'ho ridotta a 15, ma vedendo le tendenze generali sul tubo, è ancora troppo lunga..
Ci vuole uno stacchetto breve, 5 secondi max
 
Sì è vero, prima o poi devo cercare di ridurre anch' io la mia. Sfortunatamente per il mio caso non è semplice, proprio perché il ritornello dura circa 20-30 secondi. Comunque mi inventerò qualcosa pure io.
 
Indietro
Alto Basso