• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 - Montare kit condizionatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie @terzimiky per l'info. Mi informerò anche su questo. Significa allora che il magnete per agganciare il compressore dell'aria condizionata consuma così tanto da richiedere una maggiore erogazione di corrente? Azz.....:Bucktooth:
 
lo do per scontato perché ogni volta che cerco un codice di ricambio per alternatori, trovo sempre la duplice versione proposta, almeno per quanto riguarda le auto uscite con o senza aria condizionata a scelta. A meno che la 600 non ne monti già uno "maggiorato" di serie.
 
Hai fatto benissimo a mettermi la pulce nell'orecchio, anche perché pensandoci bene le due cose che consumano molto sono il magnete per il compressore e la ventola maggiorata del condensatore, che è differente da quella normale ed ha due velocità.
 
(Scrivo qua dopo aver utilizzato la funzione cerca, per non aprirne una nuova.)

Il disidratatore o essiccatore dell'aria condizionata, andrebbe cambiato ogni tot anni?
 
Non c'è una scadenza o un tempo.
Difficilmente viene cambiato perchè significa oltre che smontare mezzo anteriore d'auto, anche svuotare l'intero circuito, rifare il vuoto, riempire daccapo.
 
Ho dovuto comunque smontare un tubo dell'impianto in quanto perdeva e quindi il circuito è stato svuotato..per questo chiedevo ;)

Ma chi ricarica l'aria condizionata, può anche creare il vuoto semplicemente no?
 
Non si può fare il pieno di fluido/gas senza lavorare nel vuoto...
 
Volevo fare la stessa domanda di chi ha aperto il thread, ma poi ho letto il thread e quasi quasi mi è passata la voglia... Qualcuno tra cui l'autore del thread è poi effettivamente riuscito a installare il condizionatore sulla Seicento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso