• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat 600 - Montare kit condizionatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto MK3 1.2 Bz 8 valvole
Grazie @terzimiky per l'info. Mi informerò anche su questo. Significa allora che il magnete per agganciare il compressore dell'aria condizionata consuma così tanto da richiedere una maggiore erogazione di corrente? Azz.....:Bucktooth:

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
lo do per scontato perché ogni volta che cerco un codice di ricambio per alternatori, trovo sempre la duplice versione proposta, almeno per quanto riguarda le auto uscite con o senza aria condizionata a scelta. A meno che la 600 non ne monti già uno "maggiorato" di serie.

Auto
Fiat Punto MK3 1.2 Bz 8 valvole
Hai fatto benissimo a mettermi la pulce nell'orecchio, anche perché pensandoci bene le due cose che consumano molto sono il magnete per il compressore e la ventola maggiorata del condensatore, che è differente da quella normale ed ha due velocità.

Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
(Scrivo qua dopo aver utilizzato la funzione cerca, per non aprirne una nuova.)

Il disidratatore o essiccatore dell'aria condizionata, andrebbe cambiato ogni tot anni?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Non c'è una scadenza o un tempo.
Difficilmente viene cambiato perchè significa oltre che smontare mezzo anteriore d'auto, anche svuotare l'intero circuito, rifare il vuoto, riempire daccapo.

Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
Ho dovuto comunque smontare un tubo dell'impianto in quanto perdeva e quindi il circuito è stato svuotato..per questo chiedevo ;)

Ma chi ricarica l'aria condizionata, può anche creare il vuoto semplicemente no?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Non si può fare il pieno di fluido/gas senza lavorare nel vuoto...

Auto
Fiat Seicento 1108 (40 KW / 54 CV) 2002 benzina
Volevo fare la stessa domanda di chi ha aperto il thread, ma poi ho letto il thread e quasi quasi mi è passata la voglia... Qualcuno tra cui l'autore del thread è poi effettivamente riuscito a installare il condizionatore sulla Seicento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso