• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 - Montaggio alzacristalli elettrici senza predisposizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

seix

Ospite
ciao a tutti, vengo subito al dunque, possiedo una fiat seicento e, dato che c'è la predisposizione per montare gli alazacristalli elettrici, ho deciso di metterli, il problema sta nei cablaggi che non riesco a trovare, in fiat non vado perché mi costano troppo, l'unica cosa che posso fare è crearmeli da solo, il problema e che non so come si chiama il connettore allegato in foto

P_20170723_201740.jpg
P_20170723_201825.jpg
P_20170723_201849.jpg
 
Ho modificato il titolo alla discussione. Leggi il regolamento, il titolo deve sottostare a precise regole.
Concediamo il bonus ai nuovi iscritti, d'ora in poi discussioni con titolo errato o su argomenti esistenti saranno chiuse.

Riguardo il tuo problema, dicci qualcosa in più su quel connettore. Dove si trova, in particolare?
Non so se ha un nome. Ti serve saperlo per cercare "la femmina"?
Forse ti conviene prendere un super seal in rete, con il numero di poli necessario, senza sbatterti a cercare proprio questo. Imho.
 
Oppure industriarti su uno dei tanti cataloghi online di forniture elettriche/elettroniche. RS, tanto per citarne un celeberrimo.
E non sarà una cosa veloce.
 
Partire da zero è, in questo caso, una fortuna, secondo me.
La 600 ha un impianto senza complicazioni, e basta un giro allo sfascio per prendere i componenti da un'auto donatrice. Pulsanti e motorini. Controllando prima che i cristalli siano identici tra versioni manuali e non. Poi a tirare i fili penso sia davvero semplice.
 
cerco di rispondere a tutti.
Si, ho chiesto perché mi serve la femmina, il connettore si trova dietro il rivestimento in plastica all'altezza dei tappetini, ho già provato a chiedere in demolizione ma nessuno ha i cablaggi completi, per i motorini e i pulsanti li posso prendere su ebay, ho provato a guardare su internet e alcuni dei cataloghi di forniture elettriche ma con esito negativo. Pensavo di tagliare questo connettore e comprarne uno, sia maschio che femmina, e rimpiazzarlo.
 
purtroppo lo so, ma se non riesco a trovare niente dovrò optare per questa scelta, a meno che non vado in fiat a spendere 65 € per un cablaggio nuovo
 
Non sono d'accordo con pike.
Io rimpiazzerei il connettore senza pensarci nemmeno.
Ma la domanda che non ti ho fatto è: che fili arrivano al connettore?
E, prendendo dei motorini di recupero, come sono cablati? Il problema potrebbe essere il connettore dei motorini. Prendendoli allo sfascio basterebbe farsi tagliare il cavo lasciando il connettore attaccato. O addirittura smontare tutto il cablaggio, almeno quello delle portiere. Io tenterei questa strada
 
ti rispondo con una foto, cosi evito di scrivere un romanzo
s-l225.jpg

c'è il connettore di potenza (il connettore femmina che serve a me), il connettore che va al motorino del alzacristallo e il connettore che va alla serratura elettrica. (se mai volessi mettere le serrature elettriche)

--- Messaggio doppio unito ---

novità: sto chattando con un azienda la errebi shop che forse mi può aiutare, questa azienda crea anche i cablaggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso