@alexander600 la retromarcia nella Seicento è sempre stata " biricchina ", tieni conto che nel cambio che montano le Seicento la retro non è sincronizzata e questo vuol dire che se l' ingranaggio non si trova " fortunatamente " nella posizione giusta, stai pur certo che anche con 4 tonnellate di forza, la retro non la metti. Per ovviare al problema, alza il piede dalla frizione e non appena lo hai alzato, riabbassalo. Vedrai che dopo entra...
Altro consiglio, per esperienza personale, la retromarcia è molto suscettibile a grattare. Se la metti mentre ti muovi in avanti gratterà sempre, proprio perché non ha il sincronizzatore e prevede di essere inserita da fermi, ma alcune volte gratta anche quando sei fermo: quello succede perché hai lasciato il cambio in folle e naturalmente gli ingranaggi hanno preso velocità. Se dal folle tenti di inserire immediatamente la retromarcia gratterà anche lì. In questo caso specifico, abbassa la frizione e stai così per 3 secondi, poi metti la retro e vedrai che non gratta!
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Per quanto riguarda il livello di olio, non ho mai capito bene come si controlla nel cambio, ma penso che è un operazione quasi inutile perché credo che piuttosto l' olio si cambia tutto... Per il livello credo ti sappia dire meglio
@GDeltaG che ha già fatto questo tutorial nella sua Punto che è abbastanza simile.
P.S. Sul tuo libretto di uso e manutenzione, alle ultime pagine trovi tutte le quantità dei liquidi, tra cui anche quello dell' olio del cambio!