• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 Actual 1.1 8v - Spia Olio accesa al minimo

Auto
Fiat 600 actual 1.1 8v 2007
Scusate se posto una nuova discussione su Spia olio accesa ma ho letto altre discussioni e quello che voglio chiedere e' un po' diverso dalle altre discussioi, in quanto il mio meccanico ha detto che sicuramente la spia accesa al minimo e' dovuta allo sporco all'interno della coppa olio che ha intasato la cipolla della pompa ora dato che ho bisogno dela macchina e lui ha da fare volevo chiedere se fosse difficile smontare la coppa olio e pulirmela da solo alzandola sul ponte di un amico e oltre a pulire la coppa e fare il tagliando comleto cos'altro posso fare? IO aspetterei anche che lui si libera ma ho bisogno della macchina ho solo questa e ho paura di andare in giro cosi' se si attappa e fondo il motore poi non saprei davvero come fare. Grazie se qualcuno potra' consigliarmi.
 
Potresti anche avere il bulbo dell'olio starato, lo potresti sostituire e provare se risolvi.Oppure inizia a fare un cambio olio tu ( compreso di filtro olio ) utilizzando un prodotto tipo questi proposti da questa casa o da altre case:
https://www.wynns.it/
Ci sono molti tipi di prodotti , sia per pulire il motore che per renderlo più efficiente ( tipo il prodotto che diminuisce gli attriti ).
Poi utilizzi per un pò di chilometri la vettura, se il problema scompare, allora rifai un cambio olio completo e forse hai risolto.Se non risolvi, devi per forza smontare la coppa dell'olio e pulire sia la coppa che la succhieruola della pompa dell'olio :).
 
Potresti fare una foto di quello che c'è sotto il tappo olio, oppure rimuovere il coperchio valvole e fotografare, così ci si rende conto dell'eventuale morchia presente
 
Indietro
Alto Basso