• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat 600 - Accessori fuori uso, avaria elettrica generalizzata

Auto
fiat 600 1.1 54cv -2004 - fiat panda 1.3 mjet 95 cv - 2016
ciao a tutti da qualche giorno la seicento di mia moglie presenta i seguenti problemi a seguito dell'utilizzo della presa accendisigari per caricare il cellulare.
All'avviamento del motore l'auto non segna piu quantita benzina, velocita, km percorsi, le freccie di emergenza funzionano solo a motore spento. Non vanno piu tergicristall,vetri elettrici,ventola riscaldamento,clacson,condizionatore insomma chi piu ne ha piu ne metta.
Ho controllato tutti i fusibili e sono sani. ho provato a scollegare la batteria per 1 ora e al suo ricollegamento stesso problema.
Esiste un fusibile generale o un rele che comanda tutti questi accessori?
 
Quindi, se non ho capito male l'auto VA ma molti accessori no.
Spesso nelle fiat ci sono due fusibiliere: una in abitacolo (a volte con relè sul retro) e una nel vano motore. Le hai controllate entrambe?
 
2582vc2.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Si l'auto parte, nel vano motore ci sono altri 3 fusibili anch'essi controllati ed a posto quella sopra è la scatola fusibili all'interno dell'abitacolo, per i rele so che quello azzurro è delle frecce ma quello rosso e i due neri non so a cosa servano
 
Di solito nel manuale uso e manutenzione è scritto...
Come hai verificato i fusibili? Li hai rimossi uno ad uno e provato con un multimetro o metodo simile (filo, lampadina/led, batteria) ?
 
si tolti uno per uno e testati col multimetro su prova continuità e facevano tutti bip

--- Messaggio doppio unito ---

Ho appena provato a sostituire tutti i relè della scatola fusibili presi in prestito da un'altra seicento di un amico ma ancora niente da fare . Altra cosa ho notato un ticchettio molto veloce provenire dalla zona del contachilometri che scompare se accendo le luci oggi provo a sentire un elettrauto che sicuramente con così tanti problemi chissà che cifra spara
 
Trovato il problema cavo di ritorno corrente (massa) tranciato nel fianchetto anteriore destro dell'auto mandava a p....... Tutti gli utilizzatori
 
Quinidi il cellulare era una pura coincidenza...
 
Peccato per la cifra, col senno di poi, era alla portata del fai da te. :(
 
Sapendo bene dove guardare e avendo tempo a disposizione si cmq avevo paura che fosse roba più grave penso sia giusta come cifra dovendo controllare relè e cablaggi
 
Buongiorno,
ho una Fiat Seicento 1108 (40 KW / 54 CV) 2002 benzina e ho il problema seguente
Non funzionava l'accendisigari e inizialmente pensavo di cambiare solo l'accendisigari
In realtà c'è un problema differente, non funziona tutto l'impianto elettrico che controlla l'aria per il riscaldamento dell'abitacolo, l'aria per l'antiappannamento del lunotto, etc oltre a non funzionare l'accendisigari. Invece le frecce di emergenza funzionano regolarmente.
Che cosa può essere e come risolvere?
Grazie
 
Grazie di avermi aggregato a questa discussione a questo punto provo a fare i test sui fusibili che aveva descritto ste8189 e poi vi dico
 
Indietro
Alto Basso