• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat 600 1.1 - Sostituzione filtro benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2009 seconda serie
Ciao a tutti ragazzi...ho un grosso problema;
Oggi ho fatto il tagliando alla fiat 600 1.1 del 2007 di un mio amico, tutto ok cambio olio e filtro e cambio filtro aria, ma non sono riuscito a cambiare il filtro benzina....
Qual'è il problema?
Non l'ho proprio trovato....:cry:
Sapevo che si trovasse nella parte posteriore dx dove si fa rifornimento, ma niente.....
Potete aiutarmi?
C'è forse da smontare qualcosa che lo copre?
Intanto vi ringrazio anticipatamente. ...
 
Ciao, la versione 1.1 Mpi è sprovvista di filtro benzina.
Cattura.JPG

La versione 900cc, la 1.1 Sporting come la Suite, la S, la Sx, ecc invece montano il filtro benzina e molto probabilmente è montato solitto l'auto subito dopo il serbatoio. Sicuramente sarà protetto da un riparo in plastica.
Cattura2.JPG Cattura3.JPG


Io sulla mia Marea l'ho dovuto cercare perchè non era così intuitivo il suo alloggiamento
 
Se non erro, la versione con il climatizzatore ha il filtro benzina, oltre alle versioni che Enzo ha già elencato.

Il filtro si trova, se c'è, nelle vicinanze del serbatoio, di solito poco più avanti del serbatoio.
 
Ieri ho cercato con un matto anche nelle vicinanze del serbatoio ma non l'ho trovato.....forse sarà coperto...
Cmq quest'oggi rivedo il mio amico e verifico su entrambi i vostri consigli....grazie
 
segui sotto l'auto i tubi della benzina...e guarda se lo trovi dovrebbe essere in prossimità del serbatorio sempre se c'èlol
 
Grazie a tutti veramente. ...ho verificato dal libretto ed è la versione MPI sprovvista del filtro benzina come indicato Esepoi Tenepenti .......ringrazio il mio autoricambi che pur avendogli detto il modello, targa, ed anno dell'autovettura mi ha venduto cmq il filtro benzina...ora spero vivamente ad un rimborso! !!! Grazie a tutti per la disponibilità ...
 
Fattelo cambiare con altri ricambi per la tua 600 ...non penso ci siano problemi...

Visto che il filtro della seicento è stato appurato che non c'è sulla tua 600 direi che si può ritenere risolta la discussione...;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso