• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat 600 1.1 - Problema partenza a freddo in salita

Auto
fiat seicento 1.1 fire, modello 50th anniversary
#1
Salve Forum, recentemente sulla mia fiat seicento (1.1 ; 2008) ho un problema, nello specifico questo problema lo avverto sempre solo la sera quando la macchina è stata ferma per un 5, 6 o più ore all'aperto e in più su una salita.
Il problema è il seguente: Accendo l'auto (a freddo) metto la prima marcia e accelero (in salita) poi metto la seconda marcia e il pedale dell'acceleratore muore per mezzo secondo come se finisse improvvisamente la benzina facendo singhiozzare la 600.
Questo succede solo nelle salite anche lievi.

Una volta mi è finita la benzina (galleggiante impreciso) e lo strano scherzo che fa quando succede questa cosa è simile, secondo voi qual'è può essere la causa? io ho pensato alle candele ma la macchina si accende sempre alla perfezione; la pompa della benzina? può darsi dato che una volta mi è finita la benzina quindi ha succhiato aria e può essersi rovinata...
 
Auto
fiat seicento 1.1 fire, modello 50th anniversary
#3
mmmm io ho un problema al galleggiante quindi vado a chilometri, faccio il pieno qualche volta e so che posso fare fino a max 450 km, con 20 euro ne faccio 250, con 10 130 ecc ecc non ho sempre il livello al minimo ma credo di spremere fino all'ultima goccia di benzina che ho perchè vado appunto a chilometraggio.
So che non va bene però quando avrò qualche soldino da parte farò riparare il galleggiante.
 
Alto Basso