• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 1.1 2002 - Spia gialla avaria motore, errore p0115

Ahimè la 600 non ha l' indicatore. Comunque sto provvedendo alla ricerca di una valvola termostatica nuova anche se vedo che ne esistono a tonnellate ;)
 
@samu92 60° è troppo poco ad ogni temperatura che puoi avere in italia. Passati 10-20km la forchetta dovrebbe essere tra gli 80 ed i 100°C, a seconda della omologazione Euro del tuo motore.

Per la termostatica: si, ne esistono tonnellate. Se cerchi nel forum trovi almeno 4-5 suggerimenti per cercare il giusto articolo e per trovare almeno una alternativa a prezzo interessante!

Potere alla sviluppina.
 
ok almeno so che l' incriminata è proprio lei. Ora non mi resta che scegliere bisognare stare su qualcosa di originale ho avere consigli su dove acquistare?
 
Mai pensato di usare il cerca? I marchi non cambiano da un motore ad un altro, ed in ogni caso... con un "vecchietta" di 16 anni io punterei a spendere poco, più che a spendere bene.

Valuta se sostituire il fluido refrigerante, cercatelo con calma e per spendere il giusto. Armati di pazienza e strumenti per raccoglierlo tutto.
Visto il problema alla valvola che stai avendo, valuta una sostituzione anticipata dell'olio motore.
 
Certamente cambierò anche olio motore il fatto del cercare la tipologia di valvola e che vedo che esistono molto prodotti compatibili.
 
Ormai sui vari siti di ricambi basta inserire targa o telaio o codice motore e vengono trovati i pezzi adatti all'auto in questione, se hai ancora dubbi magari prova di persona in un negozio fisico portando il libretto di circolazione.
 
Indietro
Alto Basso