• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500L - Disattivare presa autodiagnosi

Auto
500L 1.3 mjt 95 cv 70kw euro 6 (11/2015)
Buongiorno
Si può disabilitare con un piccolo interruttore o altra soluzione la presa diagnosi della macchina in questione?
Questo per evitare il tentativo di furto?
Consigli??
Saluti giavan
 
Mai letta una richiesta simile in vita mia. L'unica idea che mi viene in mente (ma sarebbe per me poco efficace) è vedere se esistono coperture metalliche con serratura...
 
Nella presa di diagnosi arrivano solo linee di segnale K, L o linee CAN, se le interrompi non succede niente, semplicemente non fai più la diagnosi.
Comunque la vettura è dotata di immobilizzatore quindi non partirebbe comunque senza la chiave.
 
Quindi se vorrebbero rubare una macchina la presa diagnosi non gli servirebbe?
Ho visto tempo fa' di qualche video su internet di un furto di una Audi tramite la rottura del vetro e l'utilizzo del tester autodiagnosi?
 
Con un normale tester di diagnosi no senzaltro, neanche con quello della casa auto senza richiedere autorizzazione.
 
Per rubare un auto usando la presa diagnosi bisogna prima campionare la frequenza del radiocomando della centralizzata,poi con quello(non so come sia possibile) il ladro si connette alla presa diagnosi ed inserisce manualmente il codice della chiave in centralina,però bisogna smontare il blocchetto della chiave se non si inserisce il blocca sterzo si collegano i fili e l auto parte.Questo è quello che spiegano in un video che ho visto tempo fa a me sembra strano però.........
Tornando alla tua richiesta è possibile fare quello che chiedi in questo modo: basterebbe mettere 3 interruttori nascosti che interrompo i pin 4.5 e 16 che sono rispettivamente massa centralina,massa auto e +12Volt senza questi pin l autodiagnosi non funziona in quanto non alimentata. Quello che ti posso dire per certo è che se per caso ti si smagnetizza la chiave e possiedi il car pass il codice lo puoi inserire tramite diagnosi.
 
Indietro
Alto Basso