Gabriele03_RS
Autore di Tutorial
- Auto
- FIAT 500L 499cc 18cv 1971- Ford Fiesta Mk3b 1.3Cat Newport- Focus MK1.5 1.8TDCi
Buongiorno a tutti, inanzi tutto spero di essere nella sezione giusta essendo il mio primo post.
Posseggo una Fiat 500L del 1971, l'uso di quest'auto è principalmente 1/2 volte a settimana. Pochi giorni fa decido di fare un giro anche abbastanza lungo circa 80km, torno a casa e metto l'auto nel vialetto vado per riaccenderla per portarla in garage,ma ha ben deciso di non partire più, questo perché la batteria si era scaricata. Ho subito pensato alla dinamo che non caricasse ma facendo dei test carica.
Premetto che sulla 500 ho montato uno stereo dell'epoca un Voxson Junior Mod 901, e 2 mesetti fa ho fatto la conversione con le H4 ovviamente utilizzando anche dei relè dato che con le R2 di notte era pericoloso guidare per la scarsa luminosità. Ho provato a rimettere in crisi sia la dinamo che la batteria ma questa volta non ha dato problemi. Secondo voi dovrei sostituire la dinamo con un alternatore fiat 126? O provare ad acquistare un mantenitore di carica?
Posseggo una Fiat 500L del 1971, l'uso di quest'auto è principalmente 1/2 volte a settimana. Pochi giorni fa decido di fare un giro anche abbastanza lungo circa 80km, torno a casa e metto l'auto nel vialetto vado per riaccenderla per portarla in garage,ma ha ben deciso di non partire più, questo perché la batteria si era scaricata. Ho subito pensato alla dinamo che non caricasse ma facendo dei test carica.
Premetto che sulla 500 ho montato uno stereo dell'epoca un Voxson Junior Mod 901, e 2 mesetti fa ho fatto la conversione con le H4 ovviamente utilizzando anche dei relè dato che con le R2 di notte era pericoloso guidare per la scarsa luminosità. Ho provato a rimettere in crisi sia la dinamo che la batteria ma questa volta non ha dato problemi. Secondo voi dovrei sostituire la dinamo con un alternatore fiat 126? O provare ad acquistare un mantenitore di carica?