Macchina con all'attivo 30.000Km e quattro anni di vita, praticamente è stata inutilizzata.
Decido di revisionare il polmone\riduttore del GPL (operazione eseguita da anni su altre vetture) sostituendo tutte le membrane etc più filtri gassoso e liquido, piu pulizia iniettori.
Tutto ok per un mese, da li in poi la macchina ha smesso di andare a GPL segnalandomi errore pressione carburante.
Resetto l'errore ma dopo poco ricompare..controllo i filtri per assicurarmi di averli messi nel verso giusto e questi sono ok..cambio il sensore di pressione sul rail del gpl..nulla la macchina non da piu errori ma passa da GPL a benzina in continuazione al di la dei giri motore...
In diagnosi non mi da nulla.
Accendendo la macchina l' lettrovalvola del ciambellone la sento infatti dopo poco passa a gpl, ma tempo due o tre km torna a benzina per poi ripassare a gpl in continuazione.
Diciamo che al 90% va sempre a benzina e il restante a GPL.
Ho due dubbi, non vorrei che ci fosse da regolare sul riduttore la vite che regola la pressione interna del riduttore..inoltre sto notando (devo assicurarmene) che il livello del carburante sia della benzina che del gpl non diminuisce...
Sono disperato, secondo voi cosa potrebbe essere e che controlli potrei fare?
Decido di revisionare il polmone\riduttore del GPL (operazione eseguita da anni su altre vetture) sostituendo tutte le membrane etc più filtri gassoso e liquido, piu pulizia iniettori.
Tutto ok per un mese, da li in poi la macchina ha smesso di andare a GPL segnalandomi errore pressione carburante.
Resetto l'errore ma dopo poco ricompare..controllo i filtri per assicurarmi di averli messi nel verso giusto e questi sono ok..cambio il sensore di pressione sul rail del gpl..nulla la macchina non da piu errori ma passa da GPL a benzina in continuazione al di la dei giri motore...
In diagnosi non mi da nulla.
Accendendo la macchina l' lettrovalvola del ciambellone la sento infatti dopo poco passa a gpl, ma tempo due o tre km torna a benzina per poi ripassare a gpl in continuazione.
Diciamo che al 90% va sempre a benzina e il restante a GPL.
Ho due dubbi, non vorrei che ci fosse da regolare sul riduttore la vite che regola la pressione interna del riduttore..inoltre sto notando (devo assicurarmene) che il livello del carburante sia della benzina che del gpl non diminuisce...
Sono disperato, secondo voi cosa potrebbe essere e che controlli potrei fare?