• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500L 1.4 Fire - Volante trema in frenata ad alta velocità, dischi ovalizzati?

Marca di pastiglie molto valida, la utilizzo anch'io. Ho avuto un'ottima esperienza con dischi rettificati durati oltre 150k km.
 
sinceramente non so cosa pensare di questa vicenda,io con la mia tipo essendo in Piemonte spesso vado in montagna in valle d'Aosta sia in estate che in inverno a quote dai 1300 metri ai 2 mila metri a seconda della località dove vado,dopo 6 anni e 75 mila km percorsi non ho ancora sostituito le pastiglie anteriori di primo equipaggiamento,in occasione del cambio gomme fatto poche settimane fa abbiamo guardato insieme io e il gommista lo spessore delle pastiglie ed era di circa al 50%,i dischi ovviamente sono in ottime condizioni,io però uso molto il freno motore scalando le marce questo è vero sicuramente.
 
Bhè si sa che dove si parla di materiale d'attrito a farla da padrone è lo stile di guida. Mio padre è capace di comprare una macchina nuova ed avere la frizione imperfetta già a 30.000km.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso