• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500L 1.4 120cv benzina\gpl - Additivo per iniettori

Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Buonasera a tutti,

ho da sempre eseguito tutti i lavori sulle mie auto diesel ma adesso mi trovo a dovermi occupare anche delle due vetture diesel della famiglia.

Vorrei utilizzare nel serbatoio del benzina l'addittivo della bardhal mentre per la parte gas preferisco non aggiungere addittivi in quanto sono del parere, anche dopo essermi informato, che sia meglio sostituire spesso i due filtri del gas (liquido e gassoso) ed eseguire una buona revisione del riduttore Landi Renzo con una spesa di circa 50€ (membrane piu filtri).
Voi cosa ne pensate?

Domanda sciocca, ma le auto con doppia alimentazione utilizzano gli stessi iniettori o a seconda del carburante vengono utilizzati altri iniettori?
.
 
Ultima modifica:
Domanda sciocca, ma le auto con doppia alimentazione utilizzano gli stessi iniettori o a seconda del carburante vengono utilizzati altri iniettori?
Nel 99% dei casi iniettori diversi. Ti scriverei 100, ma non conosco tutti i modelli e non mi sento di escludere che per qualche iniezione GPL liquida qualche produttore possa aver pensato di usare gli stessi iniettori, ma sarei... arrogante a dire che è certamente così.

Sul gas vedi tu, gli additivi fanno un mestiere diverso rispetto ai filtri...
I primi possono detergere e lubrificare la parte elettromeccanica degli iniettori, i secondi fanno in modo che non si riempia di schifo. In ogni caso, consultarsi con un installatore e chiedere le raccomandazione del produttore degli iniettori è saggia cosa. Ma non dimenticare che i produttori di auto ti dicono di non usare additivi, quindi... prendi sempre quanto ti viene indicato con ragionevole scetticismo e tanto senso critico.
Messaggio doppio unito:

Maa... se è la tua auto... il profilo? ;)
 
Ultima modifica:
In realtà ora in box ne ho 4 :) che mi danno troppi pensieri
La mia preferita però resta la punto 75
 
Indietro
Alto Basso