Mi dispiace ma questa rivisitazione non è riuscita del tutto bene.
Il muso è il difetto più rilevante, in quanto, questa 500 è diventata una Punto Evo. Per come la vedo io, il problema è che la Fiat ha voluto strafare sull' anteriore. Adesso, con questa nova faccia non è più la nuova 500, ma solo una macchina col nome 500 che non mi ricorda nulla della 1° versione della 500 degli anni '50. Anzi, tanto per rimanere in tema è una 500 Evo.
Altro piccolo difetto sono i fari posteriori: questo stile non mi convince. Non è brutto, ma credo che si poteva fare di meglio persino facendolo fantasticare ad una classe di alunni delle elementari. A suo tempo mi ricordo che la Lancia aveva "lanciato"
la nuova Ypsilon nel 2005 o giù di lì e non era venuta male, ma mi ricordo bene che nel '07 hanno fatto un bel restyling ed infatti mia madre l' acquisto, con quei fantastici fari al posteriore, trasparenti. Cavoli se era bella!
... e a dirla tutta, più guardo il paraurti posteriore e più mi sembra proprio quello della Ypsilon che aveva mia madre.
'Na roba del genere, con i fari trasparenti, non si poteva fare anche per i fari della 500?
Poi non c'è mai fine allo schifo e allo squallore delle vernici con cui dipingono la 500. Onestamente è proprio brutto sto verde sciacquato. Mi sembra quello che ha mangiato un neonato e poi ha v... No! stavolta mi trattengo. Ho visto tante 500 di colori diversi, di brutte e di belle, ho persino visto una 500 rosa - e diciamo che mi può anche star bene - ma c'è pure un limite...
Chissà se la Fiat fa su ordinazione una 500 color ?
La parte buona del restyling: Ammetto che gli interni sono stati fatti bene, al contrario dell' esterno. Una plancia al passo coi tempi, molto tecnologica, ma semplice e bella. Ecco, direi che è molto competitiva se la paragoniamo alle piccole tra cui Smart, Toyota e compagnia bella. Forse hanno esagerato un pochino col copia e incolla della plancia della 500L, e mi riferisco all' infotainment, ma alla fin fine se è bella e ci sta bene non è un problema. Un bel
per la plancia.
Bello e curato il volante, ancora una volta ritoccato e anche la selleria di questa 500 non delude come le precedenti. Solo dall' aspetto i sedili sembrano confortevoli e avvolgenti, chissà com'è sedersi per davvero.
Ottima l' idea di non stravolgere eccessivamente la plancia, lasciando un po' di "vecchia scuola", o meglio "vecchio design" come il climatizzatore, il cambio, il tunnel centrale e lo stile iconico della plancia a vernice lucida con il logo 500 appiccicato!
Come si suol dire, il troppo storpia!
Certo che sarebbe stato bello poter avere come primo equipaggiamento il nuovo quadro TFT delle attuali 500, come le Abarth, ma vedo con delusione, che questa monta ancora il precedente modello, analogico e con schermo LCD a retroilluminazione arancione nel centro. Decisamente non bene per un restyling!
Forse Fiat avrebbe dovuto cercare sul vocabolario cosa volesse dire restyling...
In ultimo, ma non per importanza, molto belli i cerchi e le calotte degli specchietti cromati. Io so più patriottico e preferisco le calotte con i colori di bandiera, ma anche queste cromate non sono male.
Voi siete d' accordo con quanto detto?