• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 - Restyling alla regina delle Citycar

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Io la trovo semplicemente bellissima con quel musetto simpatico ecco l'unico neo è il prezzo la base cista 13000 euro vero che ha già quasi tutto di serie però .....

fiat-nuova-500_16.webp fiat-nuova-500_15.webp fiat-nuova-500_09.webp

Alla mia ragazza piacerebbe prenderla e come dargli torto e' bella .......
 
Ultima modifica di un moderatore:
il bello della 500 e che si riconosce subito ,ha personalità da vendere ,e ora e ulteriormente migliorata
 
bellissimi gli interni specialemnte!
L'ho guidata qualche settimana fà era del carrozziere come auto sostitutiva...è piccolissima internamente...
 
Stanno seguendo le orme della mini. Per capire le differenze tra i modelli le devi mettere a fianco. D'altro canto le linee retrò sono difficili da ristilizzare. Si va a piccoli passi.
È un'auto da fighette. Ma è giusto che sia così. Per le madri di famiglia c'è la Panda. lol
 
Mi dispiace ma questa rivisitazione non è riuscita del tutto bene.

Il muso è il difetto più rilevante, in quanto, questa 500 è diventata una Punto Evo. Per come la vedo io, il problema è che la Fiat ha voluto strafare sull' anteriore. Adesso, con questa nova faccia non è più la nuova 500, ma solo una macchina col nome 500 che non mi ricorda nulla della 1° versione della 500 degli anni '50. Anzi, tanto per rimanere in tema è una 500 Evo.

Altro piccolo difetto sono i fari posteriori: questo stile non mi convince. Non è brutto, ma credo che si poteva fare di meglio persino facendolo fantasticare ad una classe di alunni delle elementari. A suo tempo mi ricordo che la Lancia aveva "lanciato" :D la nuova Ypsilon nel 2005 o giù di lì e non era venuta male, ma mi ricordo bene che nel '07 hanno fatto un bel restyling ed infatti mia madre l' acquisto, con quei fantastici fari al posteriore, trasparenti. Cavoli se era bella!
... e a dirla tutta, più guardo il paraurti posteriore e più mi sembra proprio quello della Ypsilon che aveva mia madre.

'Na roba del genere, con i fari trasparenti, non si poteva fare anche per i fari della 500? facete piagnere

Lancia_Ypsilon_Facelift_rear.JPG


Poi non c'è mai fine allo schifo e allo squallore delle vernici con cui dipingono la 500. Onestamente è proprio brutto sto verde sciacquato. Mi sembra quello che ha mangiato un neonato e poi ha v... No! stavolta mi trattengo. Ho visto tante 500 di colori diversi, di brutte e di belle, ho persino visto una 500 rosa - e diciamo che mi può anche star bene - ma c'è pure un limite...

Chissà se la Fiat fa su ordinazione una 500 color :poop: MMmmmh?

La parte buona del restyling: Ammetto che gli interni sono stati fatti bene, al contrario dell' esterno. Una plancia al passo coi tempi, molto tecnologica, ma semplice e bella. Ecco, direi che è molto competitiva se la paragoniamo alle piccole tra cui Smart, Toyota e compagnia bella. Forse hanno esagerato un pochino col copia e incolla della plancia della 500L, e mi riferisco all' infotainment, ma alla fin fine se è bella e ci sta bene non è un problema. Un bel :thumbsup: per la plancia.

Bello e curato il volante, ancora una volta ritoccato e anche la selleria di questa 500 non delude come le precedenti. Solo dall' aspetto i sedili sembrano confortevoli e avvolgenti, chissà com'è sedersi per davvero.
Ottima l' idea di non stravolgere eccessivamente la plancia, lasciando un po' di "vecchia scuola", o meglio "vecchio design" come il climatizzatore, il cambio, il tunnel centrale e lo stile iconico della plancia a vernice lucida con il logo 500 appiccicato!

Come si suol dire, il troppo storpia!

Certo che sarebbe stato bello poter avere come primo equipaggiamento il nuovo quadro TFT delle attuali 500, come le Abarth, ma vedo con delusione, che questa monta ancora il precedente modello, analogico e con schermo LCD a retroilluminazione arancione nel centro. Decisamente non bene per un restyling!

Forse Fiat avrebbe dovuto cercare sul vocabolario cosa volesse dire restyling...

In ultimo, ma non per importanza, molto belli i cerchi e le calotte degli specchietti cromati. Io so più patriottico e preferisco le calotte con i colori di bandiera, ma anche queste cromate non sono male.

Voi siete d' accordo con quanto detto? :)
 
Era l'ora che lo facessero, ormai tutte le concorrenti costavano uguali ed erano molto più avanti come optional e tecnologia. Avrebbero dovuto farlo prima per rimanere al passo con gli altri, va bé meglio tardi che mai. Concordo con Dario sul restyling in generale
 
Per i colori, continuano a riprendere quelli della 500 degli anni cinquanta, ma ormai, come dice Dario, è l'unica cosa rimasta della progenitrice.
D'altronde, continuando il parallelo con la mini, le ultime non hanno più nulla a che vedere con la mini di Issigonis, tranne il nome e qualche piccolo tratto stilistico. Come dire, il progresso va avanti e adesso la cinquecento è questa. Stop.
 
Ma è previsto anche un restyling per la Punto quest'anno, dato che anche lei è rimasta abbastanza indietro ormai rispetto alla concorrenza? O ne fanno un modello nuovo?
 
nei paesi latino americani e india e venduta una GP restyling fari nuovi ecc cè anche una versione off road su base punto evo gli interni sono uguali ,penso che sia una operazione commerciale per quei tipi di mercati ,non credo che la vedremo da noi
 
No la Punto rimarrà cosi fino a metà 2016 ci sarà solo una modifica interna con l'arrivo del sistema u-connoct 5 pollici touch al centro plancia ma per il resto rimarrà cosi . Addirittura ci sono voci che dicono che non saranno più ordinabili i motori a gasolio ma per ora è solo una voce . A melfi la produzione della Punto continua ad andare a gonfie vele . Nel 2016 ci sarà la nuova Punto molto probabilmente una 500 5 porte e questa sarà l'ultima della famiglia ormai oggi enorme della 500
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me piace, sia la versione attuale che quella nuova. E' che sono vecchio e per me le macchina a 3 porte devono essere sportive.
 
Gioe, ti straquoto! Ma per le ragazze e i giovani servono chic. lol
Anche se sono antieconomiche. Infatti cercando la punto usata e trovandole tutte tristemente grigie, ho preferito la versione sport a tre porte, che di sportivo alla fine ha solo cerchioni e sedili, ma chi si accontenta gode. lol
 
Spero che se fanno la nuova Punto Evo sia ancora più bella e funzionale di quella attuale!
 
La nuova Ypsilon a metano ho letto che fà 24 al litro non male!Peccato che con tutti gli optional viene a costare un capitale...però è gradevole...
 
Per la 500 non saprei MMmmmh
Non hanno idee per creare nuove auto e modificano quattro fesserie ad un vecchio modello e la mettono a prezzi che messi a paragone con altre auto della stessa fascia la fanno snobbare a prescindere dalla novità. Se dovessi scegliere, se prendere una Fiat, mi butterei o sulla panda o sulla punto, la 500 costa troppo per quello che ha da offrire.
 
Sul fatto dei prezzi ti do ragione ma la 500 è una gran bella macchina e le concorrenti non valgono la 500 . Le varie Up , C1 ecc .... la 500 delle citycar è una delle migliori e sinceramente non vale 18 / 19 mila euro ma cmq è una gran bella macchinina . Ad avere la possibilità il mio sogno è la 500x cosi per mettere su famiglia sarebbe l'ideale per m'e' :-) .
 
La X non e' una 500. Non ha nulla a che vedere con la 500, e nemmeno la L.
Al di la' di questo le concorrenti della 500 non sono le C1, Aygo, Twingo, ma le auto "immagine" come Mini, Smart, Citroen Ds3, Opel Adam (che assomiglia alla cinque in modo singolare).
Sulla profondità del restyling non sono informato, quindi non so dire se i contenuti valgano il prezzo. Probabilmente no, ma si paga molto il fattore moda. O_o
 
Indietro
Alto Basso