• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 '71 - Coppa in alluminio after market Nanni con raccordo tubo olio spanato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rifuardo le paste metalliche, credo che non ti siano state consigliate perché irreversibili
nel senso che non mi fa svitare più il bullone nel caso mi servisse?
@Stabia1907 e @pipponets ma è irreversibile pure lui? cioè ipotiziamo di dover smontare la coppa tra qualche anno oppure peggio dopo averlo passato sulla filettatura mi perde lo stesso(magari meno)?
infine come andrebbe passato: su tutta una sola scanalatura del filetto del bullone tipo o-ring o a strato uniforme?
Al momento cmq ho 5 strade:
1) chiedere info sull'uso dell'helicoil all'unico meccanico del mio paese che ce l'ha.
2) chiedere info sull'uso della canapa ad un idraulico molto esperto del mio paese.
3) vedere se il mio meccanico di fiducia mi trova un bullone uguale, ma con filettatura più lunga
4) cercare da un ricambista fuori paese il bullone più lungo nuovo
5) e infine il sigillante loctite.
sarà estenuante già lo so, considerando quell'ora circa al giorno che ho di tempo libero, in più devo aspettare una settimana circa prima di poter svuotare di nuovo la coppa e poter smontare il bullone, perchè nel frattempo ha cominciato a perdere la pompa della benzina e devo farla sostituire...:cry::cry:
 
Ultima modifica:
Bisogna mettere un po' di strade sulla filettatura.e un ottimo prodotto. Fammi sapere :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso