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- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Allora è come immaginavo. Hai il connettore o il porta lampada che non fanno contatto.
Riesci a mettere delle foto?
Riesci a mettere delle foto?
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--- Messaggio doppio unito ---
Aggiungo, io ripasserei PER BENE tutti i contatti elettrici, compresa la biforcazione.non ci capisco piu' niente.dal faro superiore arrivano 12 v ( dove ci sono i sensori di parcheggio) mentre al portalampada del faro retromarcia arrivano 0,20 v.
--- Messaggio doppio unito ---
Ho guardato con maggiore attenzione le foto che hai postato. La resistenza (della quale comunque sarebbe interessante conoscere i valori), l'hai messa giustamente in parallelo alla luce di posizione e sembrerebbe incastrata dietro al paraurti. Non vorrei che la resistenza si sia scaldata notevolmente (cosa tutt'altro che strana se non è molto sovradimensionata) e, trasferendo il calore attraverso il filo, possa aver danneggiato la giunzione che porta la massa al faro di retromarcia, o il filo stesso o, peggio ancora, il connettore del faro basso. Oppure, ma penso che te ne saresti accorto subito, il filo stesso si è tranciato per qualche motivo e sta toccando sulla carrozzeria. In ogni caso la bassa tensione che hai misurato col tester (insufficiente a far accendere una lampadina e anche la maggior parte dei LED sfusi in commercio) mi fa pensare a una massa che non conduce come dovrebbe.--- Messaggio doppio unito ---
Aspetta un attimo, questo passaggio proprio non l'ho capito. Non è che l'assorbimento del faro è da considerare complessivamente: è il circuito di ogni singola lampadina che ha un suo assorbimento. Quindi suppongo tu abbia messo la resistenza sulla lampada di posizione perché questa (solo questa!) assorbe 5 watt in meno sul faro nuovo rispetto al vecchio. E' questo che volevi dire, spero...@buonsm ho messo una resistenza ceramica da 5 w 47 ohm perchè il faro vecchio assorbiva 5 w in più in quanto la luce retromarcia era integrata nel faro superiore