• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 8v - Poca potenza e consumi elevati

Auto
Fiat Qubo 1.4 benzina e Fiat 500 1.2 benzina
Un problema analogo nella macchina della mia fidanzata (fiat 500 1.2 benzina). La macchina ha poca potenza e presenta consumi molto elevati. Mi chiede se può girare tutta l'estate e portarla in officina alla fine della stagione... Che le devo rispondere?
 
Chiedile se si può permettere o no i consumi...
 
Quanti km percorre giornalmente? O é un utilizzo a random della vettura?
 
Un problema analogo nella macchina della mia fidanzata (fiat 500 1.2 benzina). La macchina ha poca potenza e presenta consumi molto elevati. Mi chiede se può girare tutta l'estate e portarla in officina alla fine della stagione... Che le devo rispondere?
Probabilmente la centralina è in modalità "recovery". In soldoni significa che potrebbe anche continuare a viaggiare per tutta la stagione col motore che funziona male, ma potrebbe anche restare a piedi da un momento all'altro.
Secondo me urge una diagnosi presso officina seria e competente per capire l'origine del problema e poi agire di conseguenza.
 
So che una settimana prima della perdita di potenza che ho verificato guidandola io personalmente, lei è stata dal meccanico perché diverse spie si erano accese.
So che il meccanico le ha resettato tutti i messaggi di errore.
Farà circa 10 km al giorno.
I consumi aumentati li tollera.
Mi chiedo come mai il meccanico non si sia reso conto ...
 
" L'estate sta finendo "..ma il problema resta....Ho provato a prendere un appuntamento con una officina ...ma mi ha un smontato la sua risposta :<< Ma sei sicuro? Magari lei si sbaglia per i consumi! Lei lo sa che in città consuma di più (!!!???). Non so quando ho tempo per vederla...ripassa....>> . Pensavo: ho l'OBD2 con licenza aggiornata per Fiat... Mi potrebbe essere utile ? Potrei cercare qualche messaggio di errore se non è stato resettato dal meccanico in primavera....
 
Indietro
Alto Basso