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Fiat 500 1.2 8v - Gira a 3 cilindri.

#1
ciao a tutti :) possiedo una Fiat 500 1.2 8v con 80000 km, 70% percorsi in città. Ieri pomeriggio ho avviato il motore e la macchina la sentivo borbottare, lo scarico facevo molto rumore con puzza di bruciato.Il motore sembrava girasse a 3 cilindri.
 

samuele

Utente Avanzato
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Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#6
Di niente figurati ;) per sapere che tipo dj candele ci vogliono lo vedi scritto sul libretto dj uso e manutenzione della 500 ;)
 
Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
#7
sicuramente @samuele ha ragione sono le candele anche a me borbottava l auto e ho una fiat punto 1.2 8v motore fire poi dopo che le ho cambiate la macchina andava che era uno spettacolo quindi non è una spesa straordinaria facci sapere come ti va l auto dopo :)
 

FrancescoG92

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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting gialla, Fiat Punto 176 60 1.2 1995 (6speed)
#8
Allora cambia le candele che sono ormai da cambiare sul 1.2 Fire vanno cambiate ogni 30.000 km
...no aspetta, cosa? è riferito anche per i vecchi 1.2 fire della punto mk1?
 

samuele

Utente Avanzato
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Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#9
Sinceramente non saprei ma io ho lavorato due anni in officina Fiat e sui manuali c'era scritto 30.000 km ma credo di si pure quello della mk1
 

FrancescoG92

Utente Avanzato
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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting gialla, Fiat Punto 176 60 1.2 1995 (6speed)
#10
meno male che me lo hai detto, le ho su da circa 35.000km,
da come dici mi sa che è ora pure per me di farle cambiare, credo (stanno dietro e non ci arrivo, poi non ho nemmeno la chiave...)
 

samuele

Utente Avanzato
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Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#11
Cmq sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere scritto
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#13
Sono daccordo con Salva.Con i km che ha non è da escludere che possano essere anche i cavi. Se fosse così, la spesa delle candele non è inutile,tanto sono da cambiare
 

giove78

Utente Avanzato
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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
#14
quoto salva e cristian: è troppo forte la tentazione di pensare ai cavi, in ogni caso le candele sono da sostituire come da chilometraggio...
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#15
visto che proprio ieri ho sostituito cavi e candele (ho messo tutto ngk) queste sono le mie ngk "normali"dopo 22mila km + una nuova all'iridio che sono quelle che ho montato. candele 4+1.jpg
la prima a sinistra, nonostante il filetto più pulito era l'unica che non si voleva svitare.
 

giove78

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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
#16
non so se è un effetto della fotocamera, ma le prime 2 candele hanno l'elettrodo consumato con un'inclinazione da sinistra verso destra, confermi? e se si come mai secondo te?
 

terzimiky

Moderatore
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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#17
vista motore.jpg si l'ho notato anchio adesso rivedendo la foto, ma potrebbe essere un effetto ottico. Sinceramente le devo ricontrollare perchè lì per lì non le ho guardate bene però, le ho messe sullo scaffale e domani le ricontrollo magari cercando di rifare la foto con uno sfondo diverso (purtroppo ieri le ho fatte di corsa). Purtroppo non posso godere appieno del cambiamento (a causa della farfalla del CF che lavora male) però devo dire che il cambio ha giovato, visto che l'accellerazione ha meno buchi e le irdium-ix fanno un bel lavoro, richiedendo tra l'altro, meno corrente delle normali e maggior durata nel tempo.

P.s. foto del motore con cavi ngk montati
 
Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
#18
il mio consiglio se fai sostituire le candele fai cambiare anche i cavi d altronde se le prendi su internet con 30-40euro prendi sia cavi che candele :D
 
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