• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 8 v benzina - cavo accensione candele non si stacca

Auto
Fiat Qubo 1.4 benzina e Fiat 500 1.2 benzina
Salve, dopo aver cercato nel forum (apparentemente non pare ci siano topic in materia) chiedo aiuto perché sto procedendo alla sostituzione delle candele e del kit cavi, ma dopo la sostituzione effettuata con successo della prima candela + cavo , il secondo oppone una eccessiva resistenza.

Non foglio forzare---ma che cavolo è successo?

Non riesco proprio a sfilare il cavo dalla candela.

Che fare?? ;-(
 
successo anche a me... ho tentato di forza finchè non è venuto.. ho cercato di fare forza tirando il più dritto possibile.. mi è andata bene

--- Messaggio doppio unito ---

dimenticavo.. potresti procurarti una di quelle pinze apposite per estrarlo
 
Ciao, ho letto infatti che in una discussione si fà riferimento alla pinza cappucci candela -..siamo sui 15 euro..non so se ne vale la pena comprarla e prendersi tanto stress oppure dare i soldi al meccanico di fiducia.
Sto propendendo alla seconda ipotesi.
 
io prenderei le pinze.. sono 15 euro ma tornano utili per i prossimi cambi candele.. non è detto che la seconda volta sia più facile.. poi se il meccanico te lo fa poco perchè magari lo conosci ecc vedi tu, era per evitare di passarci ogni 30k km

--- Messaggio doppio unito ---

comunque questa è una decisione che solo tu puoi prendere :)
 
quando montate i cavi sulle candele , mettete un po di grasso al silicone all'imbocco delle pipette e vedrete che con il calore non si incolleranno piu.
 
Ciao ragazzi, ho comprato la pinza per cavi candela. Ho proceduto alla sostituzione con facilità.
Purtroppo un nuovo cavo ngk non scatta / fa click quando è collegato ed è lasco su candele hoffman
Percui ho rimesso il vecchio cavo ..che fa click.
Però...ho guidato per 40 km ma ho la sensazione che talvolta il motore scatti...perda qualche giro....sui 1,5 giri /min ;-(
Come faccio a capire se il ciclo di aspirazione/combustione è regolare?
Ho un tester OBD2....mi puoì aiutare?
 
Per la regolarità penso che a meno di portare l'auto su un banco prova .. l'unico vero giudizio lo puoi dare tu a sensazione .
La prossima volta che cambi i cavi fai ruotare un pò le pipette così se sono incollate si sfilano più facilmente .
Tanto quei cavi li devi cambiare poi ..
 
Dimenticavo...ieri ho controllato il consumo lt/km e mi è parso regolare. Ho notato che la distanza dello spessore zona scintilla delle nuove candele è appena appena piu' ampio rispetto alle vecchie...
 
Quindi scatta la domanda automatica: sicuro che siano quelle giuste?
 
sicuro che siano quelle giuste?
Le ho acquistate da Ebay controllando molto attentamente
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CANDELE-ACCENSIONE-FIAT-500-C-1-2-BENZINA-51KW-69CV-DAL-2009-HU22SS/282759992200?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Sono sicuramente le sue ...anche se ripeto che ho notato un 1/2 millimetro di differenza (le hoffman sono piu' aperte delle vecchie ngk).

P.s. ho fatto la diagnostica con il multiecuscan..mi pare non ci siano errori.
 
La diagnostica non può rilevare se il gap della candela non è corretto...
 
1/2 millimetri è tanto, troppo, io sarei rimasto con le ottime ngk, Hoffman.......mai sentite.......
 
Infatti perche Hoffman....ngk vai sempre sul.sicuro anche perché le originali sono ngk
 
io tornerei su ngk .........................le candele sono uno di quei componenti che secondo me non è il caso di andare al risparmio
 
Ora ha delle Hoffman e buttarle per un capriccio (a meno che non diano problemi) mi sembra poco furbo.
Detto questo: è possibile trovare la regolazione della distanza per la panda sul sito Hoffman.

A proposito: qualcuno può trovare materiale da consultare per questo marchio?
 
1/2 millimetri di differenza mi sembra strano....la macchina non partirebbe o sarebbe inguidabile...se il gap fosse troppo ampio....e si parla di decimi e non di millimetri... avresti delle mancate accensioni
 
Detto questo: è possibile trovare la regolazione della distanza per la panda sul sito Hoffman.

A proposito: qualcuno può trovare materiale da consultare per questo marchio?


Credo che la concorrenza faccia bene al mercato.
Nella scatola delle Hoffman, (molto elegante) c'era scritto che le candele sono state progettate in Italia.
La 500 marcia bene...ma soltanto che ho notato questo piccolo divario con le vecchie NGK e forse ...sarà immaginazione..qualche lieve scossone del motore a regimi bassi...
... veramente benvenuto sia chi trova i parametri per le Hoffman...

--- Messaggio doppio unito ---

Detto questo: è possibile trovare la regolazione della distanza per la panda sul sito Hoffman.
Per cortesia mi daresti il link così forse risalgo anche ai parametri per la 500....sto cercando invano sul web....grazie
 
Indietro
Alto Basso