• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 69cv 2009 - Strattonamento prima dei 3000 giri

Auto
fiat 500 1.2 69 cv lounge 2009
Buongiorno a tutti, ho una 500 1.2 e ultimamente ho notato che strattona per un paio di secondi (come se non arrivasse benzina) in accelerazione poco prima dei 3000 giri soprattutto con la 2, 3 e 4 marcia, dopo continua ad accelerare normalmente.
Non ho nessuna spia che si accende. Anche l' avviamento è sempre regolare.
Quale può essere la causa?

Mai cambiato il filtro carburante?
Quanti km ha l'auto?

Ha 165.000 km
Io so che in quel motore il filtro benzina si trova direttamente nella pompa. Si può sostituire?

Io non so se in quell'auto è fissato al telaio o interno alla pompa.
Quanti km hanno le candele? La cinghia di distribuzione?

Ho acquistato uno di quei lettori per diagnosi obd e la prima volta non ci sono stati errori, ma nella pagina dei "test" mi dà in rosso quello del catalizzatore e della sonda lambda.
Il giorno dopo in strada inizia a lampeggiare la spia motore, faccio di nuovo la diagnosi e mi esce p0304 (mancata accensione del cilindro 4).
Quindi adesso cosa devo controllare per prima? È il catalizzatore difettoso e una delle due sonde lambda? Stavo pensando di invertirle e vedere se mi dà ancora test catalizzatore non passato.
Oppure le solite candele, bobine e cavi

Bobina e cavi li puoi cambiare e gli fai un favore

Indietro
Alto Basso