• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat 500 1.2 69cv 2009 - Probabile perdita dal tappo di fusione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e allora Peppe97, ti confermo è il Denso e l'hanno pagato 27€ da ricambista generico a Catania
a presto
 
per modificato cosa intendi: che ha il porta gomma metallico per il radiatore riscaldamento ???
 
Salve Edesmo per modificato intendo proprio quel tubo incriminato di materiale plastico( color nero), mentre quello modificato ha il tubo stesso materiale del corpo stesso del termostato vedi foto
a presto
 
per chi ha la valvola termostatica buona e rotto solo quel porta gomma di plastica che è fragilissimo,
esiste un porta gomma metallico FIAT da pochi euro che una volta sostituito non si rompe più !

era utilizzato su motori
- 127
- 126bis
- cinquecento

il codice FIAT-EPER è: 4233611
la vite è 18x1,5mm
il diametro 16mm
la lunghezza 32mm

1568633664076.jpeg
se lo trovate nel cassetto di qualche ricambista, avete fatto tombola !!!

ps male che va, potete farvelo al tornio con le misure che ho scritto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oggi ho sostituito il termostato. Per adesso sembra tutto apposto, niente perdite.
Questo è il vecchio termostato: https://ibb.co/fCmCDyV
Quel pezzo me lo sono ritrovato praticamente in mano prima ancora di allentare i due bulloncini. Sono arrivato giusto in tempo
 
Il nuovo è plastico o è metallico nel connettore verso l'abitacolo?
 
È plastico. So che conviene mettere quello metallico ma purtroppo non l'ho trovato dal ricambista.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lava la zona sporca di refrigerante appena puoi e... tieni controllato.

Cosa hai usato come guarnizione?
 
Ho già pulito tutta la zona e nei prossimi giorni controllo.
Ho usato solo la guarnizione che era già sul nuovo pezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso