• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

fiat 1.2 8v - vite spurgo radiatore posta sopra al al max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Sul vaso d'espansione della mia panda 1.2 8v (ma sicuramente anche su molte punto o panda con altre motorizzazioni), ho notato la presenza di una vite di spurgo posta sopra la tacca del max, che senso ha se quando faccio il riempimento non vado 5 cm sopra il max??
rasd.jpg
 
Io non lo vedo come una vite di spurgo...
 
Se è una vite di spurgo potrebbe servire per rabboccare senza star lì con la torcia a guardare a che punto sei, ad esempio sulla 500 è abbastanza stretto guardare il livello.
 
Non essendo un progettista di radiatori automotive non so rispondere a questa domanda. Se fosse di spurgo sarebbe a mio parere in un'altro punto, come il rubinettino che manda acqua verso il radiatore abitacolo delle Fiat oppure i rubinettini del vecchio motore serie X di Citroen. Avendo il motore inclinato di 72° indietro e più basso dei tubi... imponeva gli spurghi aria.
 
Non è una vite di spurgo.. è dove si avvita il carter della ventola...

--- Messaggio doppio unito ---

Come non detto è una vite di spurgo ma del radiatore non della vaschetta d' espansione... Di solito è dal lato opposto della vaschetta...
 
Anch'io l'unica vite di spurgo è dalla parte opposta della vaschetta,ma proverò a controllare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso