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Fari luci diurne a led della Fiat 500 dal 2015 in poi. Si può montare su una 500 del 2013?

Immaginavo che non ci sarebbero stati problemi, non si tratta di fari principali e sopratutto è comunque un pezzo originale.
 
@Piccions93 fatti un giro sul sito della Philips, inserisci il modello del veicolo e ti elenca tutte le lampadine per quel modello. Trovi tranquillamente delle luci fredde, omologate ed in regola che ti soddisfano plenamente.
Sulle ultime (a memoria) questa schifezza di consegnare un auto con lampadine di due colori diversi mi pare sia finita finalmente.

La soluzione è più semplice di quello che pensi IMHO.
Curiosando sul sito Philips trovi al volo anche i codici. Una soluzioni asso piglia tutto.
 
Sì ma le T20 costano parecchio e durano pure poco stando alle esperienze di parecchia gente sul forum della 500, non conviene..
 
Io sul'Outlander nei giorni scorsi ho montato le luci diurne (DRL) integrate nei fendinebbia (uguali agli originali ed omologati) ed ho installato un relè che li spegne quando si accendono in automatico le luci di marcia (per non confonderli con i fendinebbia veri); in pratica mi sono attenuto alla normativa vigente che consente di non dover fare la revisione se le luci sono le stesse che vai ad integrare. Io ho letto tutto qui, compresi i link:
https://www.sicurauto.it/news/le-lu...piega-come-montarle-e-aggiornare-il-libretto/
 
Mi è stato detto che cambia anche il paraurti visto che i faretti sono più grandi. A questo punto idea da scartare, direi.
 
Mi è stato detto che cambia anche il paraurti visto che i faretti sono più grandi. A questo punto idea da scartare, direi.
Hai controllato i codici del paraurti su eper?
Non ho mai notato se c'è una differenza di dimensioni di quelle luci ma a memoria non mi sembra.
Puoi sempre girare per strada armato di calibro e misurare i faretti alle varie 500 che trovi... LOL
 
Ultima modifica:
Allora facciamo lo step successivo: ci sono proiettori aftermarket omologati con questa funzionalità?
 
Mi ero posto la stessa domanda. Penso però che @Piccions93 avesse pensato al mercato del recupero. I fari nuovi after market "tuning" tendono ad essere molto cari.
 
No no, li avrei presi da uno sfascio se fossero stati compatibili. Il fatto è che questa macchina la usano mia madre e mia sorella e non mi metto a spendere soldi in accessori su una macchina primo non mia, secondo e più importante, una macchina utilizzata da persone che gliene frega poco e niente come la maggior parte della gente. Quindi niente a questo punto.
 
Ma infatti. Credo sia già sufficiente la manutenzione che fai all'auto
 
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