• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fari/fendinebbia gialli

La differenza non e' eclatante, ma sicuramente aiuta un po' a vederci meglio, specie in condizioni meteo avverse. ;)
 
Con questi miei no..ma nei cartelli o strisce un piacevole effetto giallino si vede, tutto a favore della vista.. Se si prende quelli gialli gialli allora la differenza si nota e anche l'asfalto diventa giallino..molto piacevole e rilassante..
Ripeto io li ho levati i giallissimi perché erano sempre cinesate (le pagavo poco) e si rompevano..se no li avrei ancora.. :D
 
se vi piacciono i fari gialli... ecco un paio di cose per evitare le vecchie lampade poco"prestanti" non alogene col vetro sferico giallo
Immagine 1.JPG

questa soluzione (5 euro) economica e abbina con lampade più potenti . si ha cosi' la possibilità di mettere-togliere a piacimento . Le lampade alogene col vetro cilindrico giallo , comunque ,esistono in commercio in H4 ma costano. segnalo per i problemi di adattabilità
Immagine.JPG

in H5 a 10 euro le riduzioni....e nessun problema con i lumen e nemmeno con il codice della strada,che prevede il colore giallo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ammesso e non concesso che ci passi infilandolo nel faro...
 
io ho dipinto i fanali di tutto punto LOLper rimanere in tema di tamarraggine

--- Messaggio doppio unito ---

comunque tempo fa ho visto in giro una mini bmw coi fanali gialli di notte ed era una targa italiana quindi penso si possono installare
 
Ho voluto fare il tamarro anch'io... mettendo la pellicola gialla sui fendinebbia. Foto scarsa a parte, il risultato non è niente male.
c168e388-a4ad-49d6-b076-345dac18226d.jpg
 
Non e' affatto una tamarrata. Negli anni 70 e 80 i fandi erano rigorosamente gialli, e per ottimi motivi. Poi la buona abitudine si e' persa. :(
 
Avete ragione, infatti era una modifica che volevo fare da tempo. Per ora è provvisoria, ho solamente applicato la pellicola alla belle meglio, per fare un lavoro fatto bene devo smontare il fendinebbia. Inoltre voglio comprare il led giallo in sostituzione della lampada originale.

Concordo con voi col fatto che ormai nessuno più lo fa, se non qualche crucco style.
 
Se mi posso permettere un suggerimento... Cerca se esiste una lampada omologata di un costrutore serio già gialla. In questo modo avresti una modifica facilmente reversibile.
 
Io sono fissato coi led e li piazzo volentieri ovunque ma in questo caso mi trovo d'accordo con Pike. I led più diffusi non emettono il giallo adatto allo scopo: o tendono all'ambra o al verde. Trovare la lampada della giusta gradazione cromatica può diventare un'operazione difficile e costosa. Con l'alogena vai sul sicuro.
 
Siete seri? Pellicole? LED?! Non ci siamo proprio.
Sui fendinebbia ci vanno le alogene gialle.
Ora, o le trovate cinesi (con tutte le pessime conseguenze del caso) o prendete le stesse Osram che ho messo io ai fendinebbia della mia Unto.

IMG_20200531_074800.jpg

Costano più o meno quanto le nightbreaker sempre di Osram.
 
Indietro
Alto Basso