• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Esploriamo i segreti della Fiat Tipo

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Era da un po' che volevo fare un video "undressed" sulla Tipo, nel quale esploravo i meandri della meccanica. L'occasione è capitata quando un'azienda di lampade portatili a Led, Olight, mi ha proposto una collaborazione.
Quindi, utilizzando una delle loro lampade frontali, mi sono infilato sotto l'auto e ho fatto questo video. Purtroppo i tempi erano stretti e non sono riuscito a riprendere anche il vano motore, anche per non allungare ulteriormente il video, già molto lungo
Mi scuso col forum per il pistolotto recensione sulla lampadina, ma era dovuto 😂
Spero che vi piaccia e possa essere utile a qualcuno.
 
ottimo video informativo.... tra l'altro non ho visto perdite d'olio dalla sovratesta colare in zone basse del motore come un'altra tipo 1.4 😂😂🤣🤣👍
 
Io tipista aspetto il video del cambio olio. Ovviamente intanto mi guardo questo
 
Devo dire che non è fatta male sotto, anzi.
Forse ti sarebbe stato d’aiuto un fisheye per inquadrare di più a distanza ravvicinata.
I bracci oscillanti sono come quelli della polo odierna, la 9n aveva i silentblock in verticale, non so cosa cambia all’atto pratico, se è per durata o per prestazioni.
 
Come hai visto a inizio video, avevo preparato la action cam. Ma poi, non ho ancora capito perché, continuava a piantarsi e ho usato il telefono 🤷‍♂️
 
Piccola action cam dispettosa. Hai già verificato se c'è un firmware nuovo? Già cambiata la MicroSD?
 
Può darsi che stessi utilizzando l'app sbagliata. Dato che dovevo verificare l'angolo di ripresa sullo smartphone prima di iniziare con le riprese "ufficiali", e ho più di un'app sul telefono, perché ho altre cam, ma in quel momento erano tutte scariche, probabilmente non ho preso la sua app ma una che "sembrava" funzionare ma si bloccava quasi subito e bloccava anche la cam.
Questo perché la lucina mi è arrivata un giorno prima di quando avrei dovuto pubblicare il video e sono sceso di fretta senza avere il tempo di preparare tutto.
 
Video gustoso e fichissima la lampada (e costosa se si vuole acquistarla solo per possedere un giocattolino :p).
Per la sicurezza avresti potuto collegare una fotocamera al cellulare in wifi ed indagare tutto in maggiore sicurezza, ma non avrebbe avuto lo stesso sapore :D.
 
Bel video :thumbsup:.Comunque 28 minuti circa non sono proprio pochi per poter svelare i " segreti " della Tipo gimme5.
 
Indietro
Alto Basso