• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Esperienze acquisto online paraurti nuovi verniciati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
ciao a tutti.
devo comprare un paraurti ad una Ford Mondeo seconda serie che ho purtroppo tamponato.
su ebay (esempio) è pieno di annunci tipo
"con 200€ ti arriva a casa un paraurti nuovo di pacca e verniciato del colore che vuoi tu"

si, ok. il prezzo non è nemmeno male alla fine... ma la qualità? verniciano come si deve?
o è tipo la vernice delle auto muletto a mezzo strato che si scrosta dopo 20 minuti?
qualcuno ha già avuto esperienze con questi paraurti?

non vorrei ritrovarmi con quella signora arrabiata (giustamente) perchè quel paraurti è già rovinato.
gliela voglio (e devo) riparare la macchina, di certo non vado a rifilare una fregatura...
 
io l'unica esperienza che ho visto di persona, è stata una opel corsa investita in pieno da un'altra auto che ha riportato danni superiori al valore dell'usato e quindi, per rientrare in un valore rimborsabile dall'assicurazione, hanno pensato bene di montare tutti pezzi non originali e a basso costo. A distanza di tempo, il proprietario si dice quasi soddisfatto della cosa, anche se teme che i pezzi di "concorrenza" non siano solidi come gli originali; la verniciatura è venuta tale e quale al resto dell'auto, dato che il carrozziere aveva la macchina per poter correggere il colore nuovo e "invecchiarlo" per renderlo uguale al resto della carrozzeria.
Il problema principale difatti, è che se trovi il paraurti ad un buon prezzo e te lo verniciano a mo di colore fresco, potrebbe non andare d'accordo con il resto della carrozzeria (qualora il colore originale fosse troppo vecchio).
Di pezzi verniciati e acquistati a distanza non mi è mai capitato di discutere, ma presumo che se prevedi questa opzione è perchè il paraurti originale si deve essere proprio rotto, altrimenti credo costi meno far riverniciare quello tamponato.
 
Si, la plastica ha ceduto. la spugna/polistirolo/quel-che-è che sta sotto è invece ancora perfetta.
purtroppo sto pure a corto coi tempi e devo sbrigarmi a decidere come muovermi.

per la tonalità di colore mi preoccupo sinceramente poco, considerato che la Mondeo è blu scuro metallizzato.
penso che una variazione seppur minima non si dovrebbe notare a meno di scrutare con lente di ingrandimento.
a guardare i Feedback sembrerebbero ottimi rimedi ma non saprei più di così...
 
il fatto è che di mondeo non è che ne abbiano vendute molte, altrimenti la strada dello sfascio si poteva tentarla.
Comunque se i feedback ti danno abbastanza tranquillità, tenta, magari è gente che li vende da molti anni e non ha mai avuto problemi (almeno credo, visto che trattasi di pezzi verniciati e non ci vuole molto a perdere punti se lavori male).imho.....
 
più che altro hanno venduto poche Mondeo mk2 BERLINA... LOL

comunque nemmeno ci avrei pensato a darle un paraurti usato ma per motivi miei.
 
Con l'acqua alla gola ho deciso di prenderne uno. Speravo che arrivasse entro ieri ma così non è stato. In effetti lo sto ancora aspettando. Comunque vi farò sapere la mia esperienza in merito a questi pezzi di carrozzeria acquistati su ordinativo. Se si decidono a spedire...
 
il paraurti è arrivato mercoledì e lo abbiamo montato stamattina. ottimo imballaggio e verniciatura e lucidatura impeccabili. per quelloche ho potuto vedere.
la differenza di luminosità del colore praticamente non esiste, pezzo perfetto in tutto tranne una cosetta. toccava il terminle.
probabilmente la marmitta è stata messa nuova di recente perchè non ha un filo di ruggine nè di sporco, magari di concorrenza date le dimensioni.
abbiamo arrangiato un pò come meglio si poteva fare ed ora è perfetta.

per il momento sono soddisfatto. spero che duri.
 
Spesa?
Hai un sito/nome di riferimento da raccontarci?
 
Per la spesa 220€ spedito circa.
Il nome del negozio ebay ovviamente è inutile per chi è in Italia...
 
Dici? Al massimo si consulta se spediscono o no in italia, e a che prezzi....
 
Io compro molto in germania via ebay.
 
Vaaa bene va bene ho capito. Ahahah

Il nome dello shop ebay è lackiererei-BERLIN
Se spedisce in Italia io non lo so. Ma lo shop è quello. :)

E questo è il paraurti nuovo già montato:

WP_20171014_09_12_15_Pro.jpg
 
Bello davvero. :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso