• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Errore p0234 grande punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2008
Salve ragazzi la mia g.punto 1.3 90cv va in recovery con il codice errore p0234...Ho notato il tubo sul corpo farfallato che ha delle crepe...Può creare problemi?
 

Allegati

  • CD765629-73E6-4659-A6FC-814529DFBCEB.jpeg
    CD765629-73E6-4659-A6FC-814529DFBCEB.jpeg
    90,9 KB · Visite: 250
  • 93BBBB50-50A0-40C8-B1E5-5753D50F2FC3.jpeg
    93BBBB50-50A0-40C8-B1E5-5753D50F2FC3.jpeg
    117,3 KB · Visite: 252
Sì.
L'errore però parla di un eccesso di pressione.
 
Sisi volevo sapere se poteva entrarci qualcosa....comunque il tubo è crepato solo nella parte di plastica , schiacciandolo si vede la tela!
 
Mi pare se ne sia già parlato in altre discussioni, prova a fare una ricerca sul forum, magari trovi la soluzione.
 
L errore indica che la pressione di sovralimentazione non è conforme le cause possono essere molteplici tra cui il manicotto da te citato.
L'errore viene trovato nella centralina controllo motore. Verificare:

  • L'integrità/funzionalità del circuito pneumatico e/o elettrico per il comando della wastegate/geometria variabile (attuatore pneumatico, elettrovalvola attuatore pneumatico, integrità tubi di depressione o attuatore elettrico se utilizzato)
  • L'integrità/funzionalità del circuito di aspirazione (farfalla di aspirazione, farfalle di turbolenza se utilizzate, la perfetta tenuta del circuito stesso)
  • La funzionalità del sensore di pressione collettore di aspirazione, la sua connessione/cablaggio elettrico
  • La funzionalità della wastegate/geometria variabile (devono muoversi liberi, senza sforzo o impuntamenti)
 
Grazie delle risposte...Da quando ho questo problema ho cambiato sensore pressione e debimetro!!
L’elettrovalvola penso funzioni...staccando il tubicino di depressione la westgate sale e scende....mi hanno detto che è la turbina!!
 
guarda qui proprio una tua discussione in merito dove direi che puoi proseguire..chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso