• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ELM 327 OBD per Multiecuscan

Io ho questa, ma l'ho ricevuta in regalo, non saprei dove è stata acquistata.
IMG_20181011_220342.jpg
 
Ti trovi bene con questa ho hai trovato difficoltà in connessione? Ma a vederla così è tale e quale alla versione modificata, quindi quella corretta funzionante.
 
Credo che pure quella del Caimano sia "modifiziert fuer multiecuscan"...
Cmq seguo con attenzione anche io, visto che a breve ho intenzione di fare questo acquisto.
Ce ne è uno su ebay, che a 50 euro offre elm327 (già modificato)+ cavo con attacco "giallo", che sarebbe quello per le Fiat (da quello che ho capito), secondo voi conviene comprare questo "abbinamento", o posso ancora risparmiare qualcosina?
 
Qualche posto più su postai il link su dove poter acquistare ELM già modificato. Ti conviene comprare quello e l'adattatore a parte, che quello lo puoi benissimo trovare sulle 9/10 €. Io l'ho già ordinato, c'è l'ha un mio carissimo amico già da un anno abbondante comprato dallo stesso venditore e funziona benissimo. Occhio sempre a ad impostare bene i settaggi durante la configurazione porta.
 
Ho letto parte della discussione ma non ho ben capito se, a livello di lettura degli errori, utilizzare obd elm con un'app (es. torque) è equivalente ad elm con multiecuscan, oppure con quest'ultimo riesco a leggere più errori ?

A me servirebbe perché ho un errore di "avaria airbag" che ogni tanto viene fuori e vorrei riuscire a leggere qualche dettaglio in più (ammesso che venga tracciato).

Grazie
 
Posso risponderti io o almeno secondo la mia esperienza, ho torque e quello vede e cancella solo errori motore quindi se si serve per errori airbag non va bene...però mi sono accorto che cancellando gli errori con torque ed andando ad attaccare multiecuscan gli errori ancora c erano quindi mi fa pensare che non vengono cancellati completamente!...comunque nel tuo caso hai bisogno di multiecuscan e cavi per diagnosi airbag che NON è l elm 327
 
Cosa c'è dentro al cd? Forse serve per installare i driver nel computer?
 
si direi i driver e qualche venditore ci mette anche alcuni software per la diagnosi..
 
Posso risponderti io o almeno secondo la mia esperienza, ho torque e quello vede e cancella solo errori motore quindi se si serve per errori airbag non va bene...però mi sono accorto che cancellando gli errori con torque ed andando ad attaccare multiecuscan gli errori ancora c erano quindi mi fa pensare che non vengono cancellati completamente!...comunque nel tuo caso hai bisogno di multiecuscan e cavi per diagnosi airbag che NON è l elm 327

Grazie Giov92, però se ho ben capito, per la mia auto (alfa mito), con elm 327 e cavo A3 più multiecuscan dovrei riuscire a vedere tutti i messaggi di errore compresi questi degli airbag, ti risulta?
 
Non sono sicuro guarda sul sito di multiecuscan cerca il tuo veicolo la cilindrata e vedi cosa richiede per la scansione errori airbag

--- Messaggio doppio unito ---


Ciao ho acquistato quello che mi hai consigliato tu ma ragazzi veramente sto impazzendo non riesco ad entrare su questo maledetto service sia della grande punto 1.4 starjet che sulla stilo 1.6 benzina guardate ho provato sulla punto è la seconda interfaccia che compro...qualcuno mi aiuti
 

Allegati

  • 20181024_202944.jpg
    20181024_202944.jpg
    50,9 KB · Visite: 83
  • 20181024_202933.jpg
    20181024_202933.jpg
    211,2 KB · Visite: 86
  • 20181024_202925.jpg
    20181024_202925.jpg
    181,3 KB · Visite: 88
  • 20181024_203313.jpg
    20181024_203313.jpg
    88,7 KB · Visite: 88
  • 20181024_202950.jpg
    20181024_202950.jpg
    223,9 KB · Visite: 90
Andando sulla pagina veicoli e sistemi supportati di multiecuscan per la mia punto si riporta quanto segue:
upload_2018-11-9_9-41-8.png

Significa che ho bisogno di tutte queste interfacce e adattatori ELM, KL OLMO, p1, p3 a1, a2 per operare eventualmente sulla centralina?
 
Buonasera a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Io ho comprato questo
20181116_170936.jpg
Posso lasciarlo collegato sempre oppure,col tempo, mi scaricherebbe la batteria in caso la macchina resti ferma per diverso tempo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
alcuni modelli per quanto ne so hanno un vero e proprio pulsante di spegnimento altri vanno in stand-by e ciò vuol dire che un piccolo assorbimento di corrente lo hanno comunque e quindi a lungo andare potrebbero far abbassare la tensione della batteria.
 
Ciao ragazzi, mi consigliate una buona elm magari wifi da usare sia con tel ed app tipo alfa obd sia con multiecuscan?
prima avevo un vgate icar2 wifi (regalata ad un amico) e adesso ne vorrei riprendere una anche diversa, ho visto che c'è anche la icar pro ma non so se sia compatibile con multiecuscan. chiedo un vostro aiuto.
Grazie mille a tutti e buona giornata.
 
Me la potresti linkare per favore? Per caso è quella nera? (La versione Bluetooth è blu se non erro, però quella non va con multiecuscan 4)
 
Quando la presi io era in colorazione arancio e blu...Si quella nera va bene. Con multiecuscan 3.6 funziona in gestione motore
 
Indietro
Alto Basso