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ELM 327 OBD per Multiecuscan

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Si, diciamo che sarebbe la soluzione ma io ho la versione 4 non la 4.2, varra la stessa cosa?

Sì.
Prova a guardare i tutorial di GDeltaG.
Strano che la versione 1.4 necessiti della modifica. Sicuro che non sia una 1.5 (che in realtà è un clone della 1.0)?
 
in ogni caso metti la cintura e vedrai ke il beep sparisce subito!!:Happy::Happy:
 
Ahaha beh la cinta la metterei comunque, si tratta di quando sposto l’auto in garage, o il tempo di salire la rampa e fermarmi subito su, se poi lasci accesa l’auto e ti alzi, comunque continua a suonare...
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi, so che ci sono versioni diverse, è vero che la versione con linea CAN LINE equivale a quello con la modifica per usarlo su fiat?
spesso leggo negli annunci "elm327 modificatofiat, alfa, lancia"
Io ne ho uno con il cavo che ha sempre fatto tutto tranne una cosa sulla giulietta, sembra non voglia saperne di farla, nell'annuncio su ebay anche sul mio con il cavo diceva "modificato per vetture FCA".
Adesso vorrei prenderne uno bluetooth ma voglio usarlo non solo in lettura ma anche per sistemare gli errori, presumo serva quello modificato, come faccio a capire qual'è la versione corretta se non c'è scritto nell'annuncio che è adatto per vetture FCA?
 
Ciao a tutti come ho già detto nel messaggio di presentazioni solo anni che sono un fai da teista e mi occupo personalmente di tutta la manutenzione auto, sopratutto aiutandomi con i video di tutti voi (grazie mille ragazzi!)....adesso oltre che alla parte meccanica vorrei interessarmi anche dell elettronica...ho guardato tutti i video sul multiecuscan, acquistato il programma, le interfacce e configurate ma davvero non capisco se sto sbagliando io oppure ho comprato l interfaccia sbagliata oppure boh....provo a spiegarvi il problema.
Ho preso su internet un elm 327, un vag ed i cavi a1,a2,a3
Installato i driver e configurato le interfacce.....ho una grande punto del 2006 ed una stilo del 2002...alla grande punto non ho mai visto la spia service da quando l ho comprata, credo che il ragazzo che l aveva prima era uno smanettone come me perchè quando navigo sul computer di bordo visualizzo "service 0km" e poi alcuni anni fa ho smontato i sedili ed ho trovato i fili delle cinture modificati infatti non c è nessun cicalino in assenza cintura. Così io vorrei ripristinare il service e mi sono procurato tutto il problema è il seguente....con l interfaccia elm 327 presa sul web riesco a leggere gli errori motore con il programma multiecuscan anche se mi da un avviso che mi dice che sto sbagliando qualcosa ma gli dico che voglio continuare lo stesso(non ricordo bene scusate) quando invece inserisco l adattatore 3 + elm327 e provo ad entrare nel service ho errore CAN....etc che non ricordo posso farvi una foto?...in breve vedo un errore sul pc e non riesco ad entrare nel service...allora ho provato sull altra auto che ho la stilo che ogni volta che metto in moto mi dice prontamente "service scaduto"...collego la elm 327 entro nella parte motore e leggo gli errori senza nessun avviso strano tutto ok...ma quando seleziono il reset service anche qui mi da un errore...allora non capsico...è l interfaccia sbagliata? Sto sbagliando? è rotta forse mi chiedo o non compatibile (ho letto male la tabella delle interfacce sul sito?), forse ho sbagliato l acquisto però poi penso che se non era per multiecuscan non sarei nemmeno riuscito ad entrare nella centralina motore no? La rimando indietro? O sto sbagliando io? Non ci sto capendo nulla aiutatemi per favore
 
Avevi postato la discussione nella sezione "tutorial" e l'ho spostata.
Avevi messo un titolo non conforme perché troppo generico, e l'ho corretto.

Ora per favore inizia a prestare attenzione al regolamento perché come secondo messaggio hai gia giocato un doppio jolly.
Discussioni non conformi, in futuro, verranno chiuse.
 
Ciao grazie e scusami...ma con lo smartphone non riesco a gestire bene il post...Non pensavo fosse così grave da prendermi subito due richiami, un pò ho avuto anche fretta perchè non riesco davvero a capire come funzionano queste interfacce sono settimane che provo e sono davvero frustrato...spero di non aver buttato via soldi...detto ciò...qualcuno mi aiuta per favore?
 
aggiungerei di usare il cerca perché si è parlato molto delle interfacce e dei relativi problemi, esattamente qui..secondo me comunque è l'interfaccia a non essere compatibile per via della famosa resistenza di cui leggerai di la..
in ogni caso il beep cinture, una volta disattivato, si può riattivare direttamente dal cdb da un apposita voce che compare solo disattivandolo..almeno nel mio caso..

ps: non citare il messaggio precedente se rispondi subito dopo..ti invito anch'io a leggere il regolamento, grazie
 
No, Giuseppe, lui ha trovato il filo delle cinture cortocircuitato. Un po' quello che ho fatto anch'io. ;)
 
@Giov92 non te la prendere per il doppio richiamo. Anzi, normalmente con due errori chiudiamo la discussione, ma dato che tu avevi scritto con molto impegno, ti ho abbuonato un errore. ;)
Se non facciamo così, il forum diventa un troiaio, come molti altri, nei quali, usare la funzione cerca è un incubo.
 
aggiungerei di usare il cerca perché si è parlato molto delle interfacce e dei relativi problemi, esattamente qui..secondo me comunque è l'interfaccia a non essere compatibile per via della famosa resistenza di cui leggerai di la..
in ogni caso il beep cinture, una volta disattivato, si può riattivare direttamente dal cdb da un apposita voce che compare solo disattivandolo..almeno nel mio caso..

ps: non citare il messaggio precedente se rispondi subito dopo..ti invito anch'io a leggere il regolamento, grazie

Ciao GDeltaG...ho seguito tutti i tuoi video sul multiecuscan so a che resistenza ti riferisci...io quando ho acquistato l interfaccia elm 327 ho chiesto al venditore se era compatibile con multiecuscan e mi ha detto di si al 100%...quindi mi chiedo se riesco ad entrare nella parte "motore" leggo errori etc...l interfaccia come fai a dirmi che non è compatibile? Se non lo è non dovrebbe nemmeno farmi entrare nella parte del motore no? Mi viene pensato che forse su queste due auto che ho è stato elaborato qualcosa ed ora ho la parte del service bloccato...posso postare qualche foto per farvi capire meglio?

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi forse ho trovato la causa domattina riprovo e vi faccio sapere...dopo aver letto della resistenza che diceva GdeltaG mi sono incuriosito ed ho passato un pò di tempo a leggere qui e la...quindi l errore che mi dava su multiecuscan se non ricordo male è appunto il can...così mi sono messo a smontare la mia interfaccia elm 327 ma io non ci capisco di elettronica...se non sbaglio non ci sono resistenze vero? (Allego foto)...ma cosa ancora più strana è che ho trovato un filo dissaldato (Allego sempre foto)...potrebbe mai essere la causa? Non credo proprio che quel filo doveva essere lì senza una locazione!
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Beh, di solito i fili hanno una destinazione. Difetto di costruzione direi. A questo punto sposto tutto nella discussione sulla elm 327, dato che non si tratta di un caso particolare, ma di "sfiga" LOL
 
Niente da fare anche dopo la saldatura non connettersi....CAN BUS error...allora c è da dissaldato veramente qualcosa...mi aiutate ad individuare la modifica da fare al mio elm 327 per connettermi al service?
 
Niente ragazzi? Nessuno sa darmi una mano?...ho cercato anche in giro su internet e si parlava di una resistenza 121...l ho dissaldata non è cambiato nulla...continuo a dissaldare a random?
 
Non ti so aiutare, ma ti posso dire che anche sulla mia grande punto 1.4 16v compare un errore "codice iso centralina non riconosciuto".
A parte questo (e alcune funzioni minori) però funziona il service.
 
Bene allora compro un altra interfaccia, tu quale utilizzi?..mi aiutate a scegliere un altra interfaccia elm?
 
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