• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ELM 327 OBD per Multiecuscan

Scusate ma per resettare il service su Fiat 500l posso utilizzare il connettore giallo e fes 3.6 2 free?
 
Salve qualcuno è a conoscenza se l'ELM327 è funzionante e si collega su una Musa 1.4 8V.
Grazie
 
Salve a tutti, anche io ho una Musa 1.3 Mjet ed ho provato a collegare una presa ELM327 (quella economica Bluetooth), ma non mi da nulla!! In pratica faccio da solo la manutenzione dell'auto e vorrei avere la possibilita' di resettare il service!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ultima modifica di un moderatore:
Che non funzioni neanche con torque è strano. A me l'interfaccia clone economica, su giulietta con torque funzionava, ma è possibile che funzionino in maniera diversa le due centraline.
Non che ti risolva i problemi comunque, per utilizzare MES devi usare un interfaccia che supporti la linea CAN, quindi ti consiglio di cercarne una dove si specifica chiaramente che funziona con MES.
Ad esempio: https://www.ebay.it/itm/ELM-327-MOD...319747?hash=item2857e50943:g:0iMAAOSwiN9auMl3
Oppure bluetooth: https://elm327.eu/index.php?main_page=product_info&cPath=9&products_id=83

Come vedi costano un po di piu di quelle da poco, ma almeno ti permettono di fare quello che chiedi.
 
Grazie per l'indicazione, infatti pensavo anche io di prendere il primo linkato, speriamo che riesca a leggere la centralina della Musa.... Nella descrizione del prodotto nel primo link infatti parla di presa "Modificata"; probabilmente quella che ho io essendo una presa "standard" magari non si interfaccia con le centraline Fiat-Lancia di vecchia generazione.
 
ciao, a tutti ho comprato questa interfaccia economica su ebay,
https://www.ebay.it/itm/MINI-ELM327-OBD2-V2-1-STRUMENTO-PER-DIAGNOSI-AUTO-INTERFACCIA-BLUETOOTH-ANDROID/183013767134?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

naturalmente bisogna togliere la famosa resistenza e allora tester alla mano e senta pazienza l'ho trovata posto le foto per aiutare i miei colleghi :)
IMG_20180706_174645_399.jpg
resistenza 120.jpg
 
Un fattore importante per la scelta del elm327 è la versione. L'unica che serve è la v1.5 che legge tutti i 9 protocolli di comunicazione delle nostre centraline (oltre alla modifica della resistenza).
La versione del elm327 v2.1 legge solo 7 protocolli e in pratica funziona solo con la centraline dei motori benzina.
Tutto questo lo so perché ci sono appena passato anch'io.
 
Il mio PC portatile ha il bluetooth. Secondo voi e possibile utilizzare MES con l'obd bluetooth che uso con torque?
 
si io avevo utilizzato la connessione bluetooth le primissime volte quando ancora non avevo l'elm a cavo...non ci farei però operazioni importanti come l'allineamento proxy per esempio..
 
Nono certo! Mi servirebbe per vedere e cancellare eventuali errori e per azzerarmi il service quando farò il tagliando

--- Messaggio doppio unito ---

Quindi anche per verificare i parametri!
 
ciao, purtrobbo anche io dopo aver letto tantissimi topic, ho acquistato un elm 327 v1.4 già modificata secondo il venditore ebay, mi connetto perfettamente alla mia punto 1.3 mtj del 2014, ma quando inserisco il cavo A3 gallo per resttare il service, non ho più la connessione. se hai risolto ti chiedo coresemente di postare la soluzione. grazie
 
Buon giorno a tutti
Ho visto i video su multiecuscan e sono a chiedervi un consiglio per l'acquisto dei cavi di collegamento
Questo è quello che scrivono sul sito di multiecuscan
ai68.tinypic.com_65pcom.png


KL - KKL/VagCom/OBDKey interface
ELM - ELM 327 v1.3+/OBDLink/OBDKey interface

Se non ho capito male con il KKL dovrei accedere a tutte le centraline Poi mi servono due adattatori per ABS e Airbag (A1 e A2)
I Pin a cosa si riferiscono?
Avete dei link ai pezzi che mi servono?
Scusate ma non ho idea di quale possa andar bene..
P.S.
Ho come seconda auto una VW Polo 1.4 TD, ci sono dei connettori che posso usare con multipla e polo?

Grazie
Pietro

--- Messaggio doppio unito ---

Questo va bene?
https://www.amazon.it/GLLC-interfaccia-interruttore-Multiecu-diagnostico/dp/B07D7W3JFK
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Prova a dare un'occhiata anche qui
 
Grazie Loryz
KL A1 P1 vuol dire che mi serve sia il KKL con lo switch per impostare pin1 che l'adattatore A1?
 
Salve a tutti.
Ho acquistato la seguente interfaccia elm327 bluetooth ma non riesco a trovare la resistenza "modena" 121.
 

Allegati

  • IMG-20180828-WA0027.jpg
    IMG-20180828-WA0027.jpg
    341,3 KB · Visite: 104
Salve ragazzi, allora nel mio caso posseggo un elm327 usb (dovrebbe essere v1.4 quello di colore blu/arancione).
Ho MES ed uso win 7 dato che non é possibile con win 10.
Praticamente quando tento di entrare nel sistema mi compare un errore relativo la cavo, posseggo gli adattatori A1, A2, A3 ma non va con nessuno dei 3, adesso ho anche tolto la resistenza “121” ma continua a non andare...
Io vorrei semplicemente rimuovere il beep della cintura di sicurezza dalle mie auto
Se qualcuno ci è riuscito e saprebbe consigliarmi una soluzione ne sarei molto grato.
 
Indietro
Alto Basso