- Auto
- Fiat Punto elx 1.2 8v 60cv - 2000
Salve ragazzi, ebbene sì, è arrivato il momento fatidico in cui bisogna decidere se proseguire con "l'accanimento terapeutico" o rottamare.
Ho una Punto seconda serie 1.2 8v 60cv del 2000 che ha percorso la bellezza di 280 000 km e rotti, che ha la guarnizione della testata fusa e devo decidere se metterla a posto oppure rinunciare. Intendiamoci, avesse meno km, non starei qui a lambiccarmi il cervello, ma non posso fare a meno di dubitare che riparata la testata, di lì a poco, possano venirmi meno pistoni e cilindri o l'albero motore e che mi debba ritrovare perciò a praticare "l'arte dei pazzi". Il mio meccanico, mi ha rassicurato che se faccio la guarnizione e connessi paraoli ecc., posso stare tranquillo che il motore torna quasi come nuovo, ma io da perfetto ignorante in materia meccanica, ma estremamente esperto in materia di ignoranza o peggio malafede umana, dubito fortemente del suo parere. Voi che dite, i miei dubbi sono fuori luogo?
Ho una Punto seconda serie 1.2 8v 60cv del 2000 che ha percorso la bellezza di 280 000 km e rotti, che ha la guarnizione della testata fusa e devo decidere se metterla a posto oppure rinunciare. Intendiamoci, avesse meno km, non starei qui a lambiccarmi il cervello, ma non posso fare a meno di dubitare che riparata la testata, di lì a poco, possano venirmi meno pistoni e cilindri o l'albero motore e che mi debba ritrovare perciò a praticare "l'arte dei pazzi". Il mio meccanico, mi ha rassicurato che se faccio la guarnizione e connessi paraoli ecc., posso stare tranquillo che il motore torna quasi come nuovo, ma io da perfetto ignorante in materia meccanica, ma estremamente esperto in materia di ignoranza o peggio malafede umana, dubito fortemente del suo parere. Voi che dite, i miei dubbi sono fuori luogo?