• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

E' possibile anticipare la revisione?

Auto
Grande Punto 1.3 75cv 2006
Oggi ho portato l'auto a fare la revisione solo che non me l'hanno accettata in quanto la revisione stessa scade a gennaio. Com'è possibile questa cosa? E' il codice della strada che me lo impedisce? Grazie
 
Nessuno te lo impedisce, la revisione va fatta entro il mese di scadenza ma si può fare anche in anticipo senza problemi.
L'unica cosa che succede, facendola in anticipo, è che l’anticipo diventa la nuova data di scadenza per il futuro. Quindi (esempio) se la revisione scade a Dicembre 2015 ma uno decide di farla a Settembre 2015, la successiva scadrà a Settembre 2017, quindi ha "perso" 3 mesi.
Probabilmente non te l'hanno fatta perché non avevano tempo e non c'era fretta di farla, o magari per non farti perdere dei mesi, o magari per semplice ignoranza.
 
Ultima modifica:
credo e voglio sperare che il meccanico lo abbia fatto per correttezza nei tuoi confronti...
Anche perchè se no perdi mesi preziosi e non ne vedo il motivo...:thumbsup:
 
Quoto gli altri.
Sulla moto, avevo fatto confusione tra scadenza bollo e scadenza revisione e l'ho fatta con due mesi di anticipo, e, pur informandomi di perdere due mesi, me l'hanno fatta ugualmente.
In effetti non vedo il motivo per farla in anticipo. ;)
 
il motivo è che devo montare qualche pezzo non originale a sfruttavo i ponti di natale per fare i lavori :D
 
Forse sei uno fra i pochi che progettano una revisione straordinaria dopo una modifica alla propria auto... Questo merita rispetto ;)
 
nono macchè, voglio fare la revisione in questi giorni appunto per poter montare i pezzi nuovi a natale senza aver problemi di revisione dato che l'ho già fatta ;-) per questo voglio anticipare tutto :D
 
Dario aveva capito il contrario.. lol Ma poi cosa fai, tra due anni cambi macchina? o_O
 
tra due anni mi prendo una settimana per rismontare tutto hahahahah :D :D comunque....
PROBLEMA RISOLTO: la revisione si può fare anche mesi in anticipo solo che da qualche tempo, cioè da quando ci sono i nuovi sistemi in dotazione alle forze dell'ordine che tramite targa rilevano in tempo reale se l'auto è assicurata/revisionata ecc, deve essere compilato un modulo che attesti che il soggetto è conscio di quello che sta facendo così poi in revisione modificano nei sistemi la data di scadenza della revisione stessa.
 
Ottimo. ;)
Direi che si potrebbe chiudere.
Aspetto se ci sono altri commenti fino a stasera.
 
Indietro
Alto Basso