• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Due sim Wind appena comprate, inutilizzabili

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Provo a scrivere anche qui, si sa mai che qualcuno abbia avuto lo stesso problema. In rete, almeno con la ricerca google, non ho trovato nulla.

Provo a raccontare tutta la storia, cercando di essere il piu' preciso possibile.
Il 28 gennaio, ordino sul sito Wind due simcard per aderire all'offerta Wind Smart Online Edition, da 8.99€ mese con portabilità del numero, sia mio che di mia moglie. Per gli ordini mi vengono richiesti i dati personali (nome, cognome, indirizzo, email, CF, il numero di carta d'identità, data di rilascio ecc.
Pago con paypal.
Mi arrivano due mail col numero d'ordine e l'avviso di attivare le sim con video identificazione, non appena mi fossero arrivate.
Arrivano il 30 gennaio.
Apro quindi le mail e cerco di iniziare la procedura di video identificazione, e mi viene richiesto il seriale della sim, che inserisco, ma mi compare un messaggio di errore che mi invita a riprovare più tardi.
Ok. dopo qualche ora riprovo...stesso messaggio.
Il 1 febbraio mi arrivano altre due mail, che confermano la consegna delle sim, e lo stesso form per iniziare la procedura di video identificazione.
Questa volta però, oltre al numero sim, mi viene richiesto anche il CF.
Ma anche in questo caso la procedura non inizia nemmeno. Il messaggio di errore, questa volta, dice che non esiste la mia utenza.
Inizio a scrivere mail alla Wind tramite l'unico canale disponibile, cioè il pulsante "richiedi assistenza", sulla stessa mail che ho ricevuto.
Ne ho spedite almeno 5, senza ottenere alcuna risposta.
Poi, cercando in rete, trovo che mandando un messaggio con Messanger, dalla pagina FB della Wind, di solito rispondono.
E infatti ottengo risposta, ma dopo che spiego il problema, mi viene mandato un messaggio che mi ripete le stesse cose che già sapevo.
Allora vado al negozio Wind, che mi liquida dicendo che loro non fanno assistenza per gli ordini online, perche' per loro e' concorrenza (infatti le offerte in negozio erano meno vantaggiose). Ma, siccome ho già un numero wind intestato, quello di mia figlia, mi consiglia di chiamare il 155 ed accedere al servizio digitando quel numero.
Dovete sapere infatti che il 155 risponde solo ai clienti, digitando numero telefonico o codice cliente, e NON esistono altri modi per telefonare alla Wind.
Ok, mi risponde un primo operatore, che mette giù (o cade la linea) mentre parlo.
Il secondo operatore mi risponde che loro non danno assistenza per gli ordini online ma dice che mi manderà un sms con un altro link per l'attivazione.
L'sms tarda ad arrivare, allora chiamo una terza volta.
Il terzo operatore, un po' piu' disponibile, prova ad aiutarmi, ma non cava un ragno dal buco, e alla fine mi dice di aspettare o esercitare il recesso.
Poi mi arriva l'sms... e contiene...indovinate un po'? Il medesimo link dal quale avevo provato ad attivare la sim decine, ormai, di volte.
Poi, ieri e oggi ho riprovato piu' volte senza che nulla cambi. Solito messaggio di errore.

Entro quindi da PC e mi registro al sito, scoprendo un possibile inghippo.
Ero stato in passato cliente wind sia fisso che mobile, quindi il mio codice cliente era già presente a sistema.
Recupero quindi le credenziali e trovo tutti i dati, inseriti correttamente. Anche la mail e' stata aggiornata (al tempo della prima registrazione alla Wind ne avevo un'altra). E nella pagina cliente c'e' anche un campo "i miei ordini", dove non compare nulla.
Ho scritto di nuovo sia con il form "richiedi assistenza", sia via messanger, scrivendo numeri d'ordine, codice cliente, cf, e spiegando la mia ipotesi, cioe' che ci sia stato un conflitto nel sistema, e che il codice fiscale degli ordini non venga riconosciuto perche' ero già cliente.
Ovviamente oggi e' domenica e nessuno mi risponderà, ma spero che domani qualcuno si prenda la briga di controllare i numeri d'ordine che ho scritto e farmi sapere qualcosa. Boh.

Cosa ne pensate di tutta questa storia?
 
Ultima modifica:
In sintesi, mai mai acquistare per corrispondenza questo tipo di prodotti.
Prima il cliente veniva accreditato dal corriere, immagina quanto fossero contenti di farti firmare tutte le scartoffie... successo una sola volta con tim e non l'ho più fatto.

Ci perdi un sacco di tempo ma oggi vedrai che risolvi, se entro un altro paio di giorni hai ancora problemi esercita il recesso però.
Purtroppo puoi solo continuare a chiamare, non vorrei scoraggiarti ma per risolvere un problema con tim ci ho impiegato dei mesi.
Non è il tuo caso ma i tempi sono questi purtroppo.

Andando leggermente OT:
Da quanto Iliad è entrata in campo la concorrenza è molto serrata ed anche per quest'altro anno non faticherai a trovare buone offerte.


Io sono stato nell'ordine con tim dal 1999 al 2012 dopo di che in tre fino al 2016 ed in wind fino a luglio 2018.
Adesso sono Kena mobile che ho preferito a wind perché mi dava soglie più larghe ad un prezzo ridicolo e perché fare portabilità in promo mi è costato solo 5€.
Il cambio tariffa è uno specchietto per le allodole, ad ogni mpn vanno via 25\30€ per cui cambia solo in caso si gravi disservizi oppure se le soglie voce\dati sono troppo risicate.

Sperando che tra oggi e domani si risolva tutto, per il futuro rivolgiti solo ad un dealer fisico che ti consegni subito le sim e faccia tutto il lavoro di inserimento.
I banchetti nei centri commerciali spesso impiegano molto tempo per farlo perché tendono a far clienti e poi con calma inseriscono i dati nel sistema.
 
anche io la penso così, quando voglio cambiare operatore vado in un negozio fisico multibrand che ho a 3km da casa e non ho mai avuto problemi, online non mi fido, per quanto riguarda wind in passato sono stato loro cliente e mi sono trovato male e ho cambiato operatore, guardate che offerte mi mandano via sms per tornare con loro ma non ci penso neanche,nella mia zona wind/iliad sono un disastro.
20190204_092530.jpg
 
Idem. Ho un negozio multibrand gestito da tre ragazzi gentilissimi e competenti che si merita tutti i soldi spesi per la portabilità.
 
Ragazzi, grazie per le risposte.
Ho cambiato perché tim, come gli altri, per i vecchi clienti non fanno nulla.
E avevo solo 2 gb di traffico.
Cioè, non ho ancora cambiato, perché se non riesco ad attivare...

Per altri discorsi esiste già una discussione sugli operatori "virtuali". ;)
 
che poi non capisco.. l'assistenza fisica secondo me DEVE aiutarti... d'altronde tu sei comunque cliente wind
 
homemade man ti dico solo una cosa, mia moglie lavora in Wind nella sede di Ivrea da 14 anni, e me ne racconta di tutti i colori!! comunque penso che gli altri operatori telefonici non sono migliori per l'assistenza, solo insistendo potrai risolvere questo problema,non essendoci punti assistenza con sportelli dove ci si può rivolgere non hai molte alternative.
 
Il punto vendita da quella SIM card non ha guadagnato nulla... Perché dovrebbe dare assistenza?
Ho comprato la SIM card iliad tramite internet, chiedendo anche la portabilità del numero e non ho avuto problemi.
è solo la mia esperienza, non do per scontato che vada sempre così...
Mi fa specie leggere Wind ad ivrea... Magari sono i vecchi uffici di Infostrada
 
sarò fortunato io nella mia zona... ma ho sempre fatto offerte online e l'assistenza l'ho sempre ricevuta dagli store della zona...
 
ho acquistato le mie SIM 80% on line e 20% negozio, compreso wind sia fisico che online, non ho mai avuto di questi problemi

penso sia un disguido dovuto a caso particolare, avvenuto con wind ma possibile con qualunque operatore

spero tu risolva presto
 
Il punto vendita da quella SIM card non ha guadagnato nulla... Perché dovrebbe dare assistenza?
Ho comprato la SIM card iliad tramite internet, chiedendo anche la portabilità del numero e non ho avuto problemi.
è solo la mia esperienza, non do per scontato che vada sempre così...
Mi fa specie leggere Wind ad ivrea... Magari sono i vecchi uffici di Infostrada

a Ivrea ci sono sempre stati uffici wind e a 300 metri di distanza ci sono gli uffici del quartier generale Vodafone ex omnitel,è un polo delle telecomunicazioni enorme, stop ot o arrivano le legnate giustamente.
 
In Veneto nessuno fa niente per niente. :(

Io stavo per scrivere che non sarei in grado di mandare via un cliente che ha dei problemi perché ha fatto l‘ attivazione on-line ! Io cercherei di aiutarlo lo stesso ! Sarò un veneto atipico ( molto probabile perché sono pure astemio nella terra del prosecco LOL)
Comunque la Wind è pessima dal punto di vista della rete, l‘ assistenza non mi risponde dal cellulare ma devo chiamare sempre da un altro numero e hanno aumentato la mia tariffa di due euro però il prezzo è comunque ottimo, ho più giga rispetto al passato e nel complesso si sono rivelati disponibili quindi sono con loro da parecchi anni !
Mi dispiace per l‘ accaduto !
 
Ultima modifica:
sono pure astemio nella terra del prosecco
Mi tocca inserirti nella lista degli ignorati. LOL LOL

Comunque, forse perché è lunedì mattina, sono riuscito a parlare con una operatrice molto disponibile (e solo inserendo il numero di telefono, perché il codice cliente non era riconosciuto :() che ha preso tutti i dati, verificato diverse cosette e aperto un reclamo. Spero che qualcosa si smuova.
Messaggio doppio unito:

Wow, sembra che la situazione si sia sbloccata.
In pausa dal lavoro ho provato ad immettere uno dei due codici sim (che ormai ricordo a memoria) e la procedura è partita, ma ho dovuto interromperla perché adesso non ho tempo.
Stasera riprovo. Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
@Home made caimano man hai riprovato?
 
Bene!
Finalmente sono riuscito ad eseguire la procedura per entrambe le sim.
Ora sto aspettando la mail di conferma.
Da notare che sul P9 lite di mia moglie, la fotocamera non veniva riconosciuta, ma ho potuto eseguire entrambe le attivazioni dal mio Honor 9, tenendo l'altro a portata di mano per ricevere il codice di firma elettronica.
Ora vediamo se tutto è andato a buon fine.
 
Arrivate mail.
La procedura di video identificazione è andata a buon fine per il numero di mia moglie, mentre per il mio la devo rifare.
Che pizza. Vabbè, sostanzialmente il problema è risolto ;)
 
Indietro
Alto Basso