• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbio sull'efficienza dei fari polielissoidali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Parliamo tanto di lampadine e di trasparente opacizzato, ma a me è venuto un grosso dubbio.
Nei fari polielissoidali della punto mk2 come si può fare a sapere in che stato versa tutto ciò che sta dietro la lente? Non so bene come sono fatti questi fari, ma avranno delle superfici riflettenti? E la lente stessa, non si sporca?
Purtroppo, se questi componenti fossero rovinati, penso che l'unico modo per ripristinare l'efficienza originaria sia la.sostituzione in blocco.
Cosa ne dite?
 
non ne ho mai aperto uno anche se in passato ne avrei avuto l'occasione...quindi non ti saprei dire...comunque quando mi entrava umidità nel faro sulla loro superficie si erano formate tante goccioline d'acqua...però devo ricontrollare adesso che ho risolto l'appannamento...

in ogni caso ho trovato questa immagine in rete...a quanto pare non c'è molta differenza dalle classiche parabole...credo che il fascio, in questo caso, sia semplicemente più concentrato e preciso..
faro-lenticolare-come-funziona.jpg
 
Ecco, lo supponevo. Avevo aperto in passato dei faretti di profondità della Lampa, e mi era venuto il sospetto che anche.i fari della punto fossero simili. Quindi, ad una certa età del mezzo, mi sa che cambiare lampadine non serva più. Andrebbe cambiato il faro :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso