• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbio su spazzole aerotwin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Ciao gente del forum!! Vorrei porvi una semplice domanda.... Siccome devo sostituire i tergicristalli della mia punto classic del 2003 vorrei sapere se sia possibile montare le nuove spazzole "aerotwin" su questo modello...
 
Ciao, si certo, devi semplicemente prendere il modello compatibile con la tua auto...io li monto già da un bel po'...
 
per misure e agganci ma scegliendo appunto quelle compatibili con la tua auto avrai già le misure e gli agganci corretti...
 
Misura le spazzole con il metro e poi quando le vai ad acquistare assicurati che siano della stessa lunghezza...
Ma davvero puliscono meglio? Io non le ho mai montate,per ora rimango fedele alla Valeo :Happy:
 
si, per quanto mi riguarda puliscono meglio sopratutto nel lungo periodo...
 
buono a sapersi Giuseppe le proverò prossimamente,mi stuzzicano!
 
Il fatto poi che abbiano lo spoiler incorporato aiuta molto a non farle saltellare alle velocità piu' alte.
Da nuove, secondo me non si nota la differenza con quelle classiche, ma, come dice Giuseppe, nel medio lungo si vede la differenza.
E poi rendono la linea enormemente piu' pulita (se si ha occhio per i particolari :) )
 
Si infatti mi intrigano anche esteticamente!
 
Io le ho au da quasi un anno e mi trovo benissimo
 
Sì ma costano un botto ragazzi! Le equipaggia mio padre per la sua Musa, mi sembra le Bosch e costano tipo 20 €.

Vabbè che non dovrei neanche parlare visto che me la sono andata a cercare quando ho comprato le lampadine Osram da 20€, però alla mia Seicento, compro le tradizionali spazzole, di marca ultra economica a 4€ a spazzola e mi durano tutta la stagione invernale.
Arrivano tranquillamente a farsi bene anche 10 mesi!
 
Un'altra domanda... ma si può cambiare solo il gommino a queste spazzole?? Perché in caso la spesa "grossa" va fatta solo la prima volta
 
E' vero Samu su quelle spazzole (non sò se su tutti i modelli) è praticamente impossibile aprire la spazzola...
Ne ho viste un paio stamattina argentate bellissime...27€ :cry::cry::cry::cry:
 
In questo video mostro come si cambia il gommino su questa tipologie di spazzole ma in altri casi o altre marche il discorso potrebbe essere diverso..
 
Sulle mie di marca silver non si può cambiare mi sembra che si possa in quelle valeo
 
Cortesemente mi potete elencare le marche di spazzole aerotwin in cui si può cambiare solo il gommino in modo da andare a colpo sicuro??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso