• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbio su cavi e candele giuste su Fiat 600

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey

Auto
Fiat 600 S 187A 1.000/ anno 2003
Ciao a tutti, ieri sera ho preso questo kit di cavi e candele dal mio ricambista, però, controllando nel libretto manutenzione mi dice che monta le BKR5Ez e invece lui mi ha dato le BKR6EZ, chiedo a voi se possono andare bene ho mi li devo fare cambiare per quelle giuste?
image.jpg
 
no, la differenza di numero indica un grado termico differente e quindi non vanno bene.
 
così di primo acchito credo di no, anche perchè il modello della tua auto non è menzionato sulla scatola e sembra che siano i cavi per i fire 1.2
 
Ti ringrazio, glielo ho anche detto, però mi ha detto che andavano bene.
 
allora tieni presente che puoi fare benissimo una ricerca sul sito della ngk per vedere la corrispondenza dei codici, anche perchè, per quella motorizzazione prevedono due codici diversi dei cavi:
https://www.ngk.de/nc/it/ricerca-prodotti/produktfinder/PKW/ZUENDKABEL/
A te l'onore della scelta e se guardi il disegno ngk degli RC-FT 1208, vedrai che le pipette che vanno sulle bobine sono curve, oltre che ad essere completamente neri. Quindi non sò se è una questione di fotografia generica apposta sulla scatola oppure coi sono differenze fisiche esatte. In ogni caso tu hai la scatola e puoi vederne il contenuto.
Anche per le candele puoi fare la stessa ricerca nel sito ngk.
 
Si infatti, io appena ho visto la illustrazione gli ho tirati fuori per vederli, eccoli
image.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Ho controllato sul sito della NGK e mi dice stesso modello che mi ha dato il ricambista, cioè gli no. RC-FT1208
 
ah ecco vedi che è tutt'altra cosa, dovrebbero essere ok perchè la tua è un 2003 e corrisponde agli anni di produzione associati a quei cavi. Però sulle candele no, anche il sito ngk dice che ci vogliono le BKR5EZ che poi sono quelle che vanno bene anche sul fire 1.2 8v e3.
 
Esatto, come da libretto e dal sito NGK, va bene, lunedì mattina vado a cambiarle, grazie dell'aiuto e di rispondere così veloce, buona serata.
 
In ogni caso prendi sempre NGK sia di cavi che di candele!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Rey
Il ricambista mi ha detto che i Beru sono meglio degli NGK, costavano il doppio, io invece mi sono affidato ai consigli dati qui sul forum.
 
mi potresti dire il prezzo dei cavi NGK io i Beru le trovo a 16 euro :Nailbiting:.......comunque se le trovi ad un minor prezzo le NGK hai fatto bene perchè sono buoni :thumbsup:
 
Guarda, mi ricordo solo che mi ha detto che i BERU costavano sui 50€ :Wideyed:, pagai per i miei con le candele e un litro di liquido freni 60€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso