• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Dubbio spinotti collegamento radio After Market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto MK2 GO! 1.2 16 V 2001
Salve a tutti, ho comprato un autoradio SONY cxd-g1000u, solamente che dopo aver collegato i vari cavi ISO, mi avanza questo connettore (vedi foto). Vorrei sapere di cosa si tratta. Il fatto è che la radio adesso funziona perfettamente. Fiat Punto 1.2 16v GO!
IMG_0659.jpeg
IMG_0660.jpeg
 
quelli colorati sono i i mini ISO e servono per estendere le eventuali funzioni dell'autoradio. Questo giallo ad esempio, trasforma il mini iso in jack da 3,5.

giallo iso.jpg
 
Quindi se io non lo collegassi da nessuna parte, non perderei niente in termini di qualitá audio.
 
direi di no, l'impianto suona comunque. Quelli servono per "espandere" l'impianto con altre funzioni o moduli, in pratica si va dal semplice jack, alle interconnessioni con altri cablaggi di auto sino al multimedia totale.
 
Ho cercato la punto GO e tra le dotazioni di serie c'è la predisposizione per il cd changer, come scrivevo nella domanda fatta (erroneamente) in privato, ipotesi confermata. Lo spinotto aggiuntivo dovrebbe proprio servire al collegamento di un multi cd. ;)
 
Se non erro, quello è il cavetto per la predisposizione al subwoofer. Controlla nel cofano se arriva qualche connettore
 
Scusa, ma adesso che guardo bene le foto, arrivano solo due fili e tutti gli altri buchi sono liberi!
Sì, allora forse e' proprio il subwoofer, perche' il cambia cd avrebbe piu' fili di sicuro.
Quindi se non hai il subwoofer non avrai la minima mancanza. ;)
 
Scrivo qui per non aprire un altra discussione. Mi appresto a comprare una nuova autoradio per la punto dei miei, ma aprendo il vano trovo solo questo fascio di cavi, ma non dovrebbe esserci anche un cavo per l'antenna?? Scusate la mia somma ignoranza ma io non trovo nulla...ecco la foto:
photo303186440575100890.jpg
 
Infila la mano in fondo verso il basso a destra e vedrai che pescherai anche il cavo antenna
 
Purtroppo non c'è assolutamente nulla. Il cruscotto è stato totalmente smontato a dicembre, non è che il meccanico l'ha infilato sotto qualche pezzo in plastica? Sai di preciso da dove parte, o casa potrei smontare per cercarlo?
 
Puoi provare a guardare sotto il montante (credo il destro)
 
Sgancia il porta oggetti e dovresti vedere la continuazione del cavo
 
Aprilo e guarda sul fondo, ci sono due gancetti neri che devi ruotare leggermente e tirare
 
Fatto, ma proprio non vedo nessun cavo antenna da li putroppo...può essere che lo abbiano fatto passare per sopra?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso