• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbio proposta di vendita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non possono obbligarti a farlo, a meno che non sia compreso nell'offerta dell'auto; ad esempio, qui da me, si vedono spesso i cartelloni di Punto e Panda a 7900€/8900€, ma in realtà l'offerta vale solo se la prendi con il finanziamento, in contanti la paghi normalmente.
 
Ciao gobbo yuko ha già dato la risposta, comunque in contanti pui pagare fino a 3.000 euro, facendo un assegno sai già, a me un concessionario mi voleva fare credere che era conveniente in 5 anni anche se mi costava 1.000 euro in più forse la matematica è diventata un opinione
 
I finanziamenti funzionano così :

Una parte del tasso di interesse va alla finanziaria. Il resto al salone.
per questo a loro conviene sempre proporli. Non glie ne frega una mazza se paghi in contanti (per contanti intendo "tutto subito", quindi comprendendo assegno o bonifico) non glie ne viene nulla in tasca, perciò preferiscono il finanziamento.

Ben diverso il finanziamento a tasso zero, nel quale il costo degli interessi, che la finanziaria pretende comunque, è interamente a carico del salone. In questo caso, ovviamente, preferiscono i contanti.
 
C'è anche l'interesse del costruttore e dell'auto a tenere "in moto" il sistema di finanziamento... Che garantisce cash flow a medio termine.
 
Non ne sono troppo sicuro. Da quello che so, la concessionaria acquista le auto dalla casa. E la finanziaria anticipa l'intero importo alla concessionaria.
Quindi il cash flow è immediato per il salone, mentre per la casa dipende dai termini di pagamento stabiliti negli accordi con la rete di vendita.
Almeno è quello che sapevo io.
Però forse sarebbe il caso di parlarne in apposita discussione o di correggere il titolo...
 
buonasera!!!
scusatemi se sono rimasta in silenzio per un pochetto..
E' andato tutto bene, pagato in contati, anche se ora stanno saltando fuori altre scocciature, ma spero di risolvere!!! Grazie infinite ragazzi!!!
 
scocciature? spero non alla macchina...
 
ciao vale sono contento che hai risolto!
Per ora chiudiamo! Se ci fossero sviluppi mandami un mp che riapriamo!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso