• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbio hard disk esterno

Auto
Citroen C2 VTR 1.4 HDi SensoDrive 2004, Fiat Seicento 1.1 8V 2003
Ciao a tutti, ho deciso di prendere il mio primo HD esterno per raggruppare tutte le mie cose in un dispositivo unico e per tenere tutto sempre più lontano possibile dal pc.

Proprio ieri mi è arrivato l'hard disk della WD da 1TB. Formatto per togliere il tool in prova gratuita per 30 giorni e inizio a spostare i dati.
Parto con il primo trasferimento da 20 giga e noto che scrive a 2MB al secondo! Molto strano non credete?
l'hard disk è 3.0 e l'ho collegato con cavetto 3.0 alla unica porta 3.0 del pc.

Vi chiedo se mi aiutate a capire come è possibile.

Oggi ho avviato speccy e ho scoperto che il disco all'interno gira a 5.400rpm. In rete sta diventando sempre più una fogna e non riesco a trovare informazioni affidabili. Qualcuno sa la velocità di trasferimento degli HD da 5.400 giri?

Un mio collega mi ha detto che quella degli HD da 7.000 si aggira intorno ai 15 MB è possibile?

Ho i driver da aggiornare? Ma prima di tutto, esistono driver che magari vanno aggiornati? Ho preso una sberla?



Piccola parentesi, il disco l'ho preso su amazon e da un periodo sto facendo più resi che altro. Questa settimana su 7 ordini ho fatto 5 resi e molto probabilmente tra questi 2 prodotti ci sarà un altro reso.
 
prova a leggere QUI.
Dopodichè è bene dire che si sono diversi fattori che influenzano le velocità e un occhiata ai driver della porta è sempre da fare, oltre al fatto che se si ha un altro hard disk da provare, si può capire se la velocità è bacata per colpa dell'hard disk o se ci sono altri problemi.

P.s. hd WD da 1 TB ok, ma è da 2,5" o da 3,5" ?
 
2,5"
O forse semplicemente perché ho trasferito i dati da una micro SD direttamente al HD..

..si però la SD è classe10......

Domani provo a spostare i file dal HD interno al PC al HD esterno e vedo se si "strozza" per quanto riguarda le porte, un mio amico ha lo stesso identico HD che ho io, lui però mi ha detto che ha dovuto sbloccare la porta USB.. possibile?
 
il fatto è che leggere da una SD comporta il passaggio attraverso il lettore e il relativo bus interno del pc e non è detto quindi, che tutti e due girino ai massimi livelli (rispetto alla velocità della SD). L'ideale è fare una prova di transfer rate tra hd interno ed esterno. Non sò cosa volesse dire con "sbloccare" la porta USB, a meno che non gli leggesse le periferiche che attaccava e allora ha dovuto ripristinare le porte.
 
Qui ci vuole @Pike ... Lui ti saprà aiutare di sicuro...
 
Mah, se hai trasferito i dati direttamente da scheda SD a HDD esterno ci può anche stare la lentezza. Hai provato invece a copiare direttamente da PC a HDD esterno?
 
Ho provato ed effettivamente la velocità è salita a 20mega al secondo
 
Un po' più ragionevole per un disco via USB...
 
Indietro
Alto Basso