- Auto
- BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
Ragazzi buonasera a tutti. avevo una domanda semplice semplice.
intanto vi descrivo l'impianto della macchina (semplicissimo, per carità) così è più facile valutare
ho un autoradio Alpine abbastanza nuovo (ha si e no 2 anni) e non mi sono mai pentito dell'acquisto.
come casse ho davanti quelle di serie (solo quelle piccole sulla plancia, nessuna nella portiera)
dietro ho due casse più grosse con tweeter sulla cappelliera. lo stile "anni 90" è d'obbligo. lol
insomma, da un pò di tempo (in realtà lo fa da quando l'ho comprata ma non ci avevo mai fatto caso)
avendo i fili delle casse penzolanti, se si va a fare la spesa, per dire, e caricando qualcosa si stacca UN cavo,
anche solo un positivo per dire, entrambe le casse posteriori (nonchè i tweeter) smettono di funzionare.
aprendo il vano dell'autoradio oggi mi rendo conto che dietro i cavi sono fatti e sistemati coi piedi. e coi mammut.
ho come l'idea che il positivo di una cassa scarichi al negativo dell'altra e viceversa.
plausibile? sarebbe l'unica spiegazione. inoltre l'audio non è mai perfetto come dovrebbe.
non ha distorsioni strane, o fruscii, ma è leggermente... scarsino? non saprei come spiegarlo.
è ovvio che posso verificarlo. scollego una cassa di dietro e cortocircuito il + e il -,
fatto questo se il tester, collegandolo dietro l'autoradio, non dà corto è come pensavo io.
fosse così mi toccherebbe rifare da capo tutta la configurazione dello stereo...
voi che ne dite? avete idee in merito? ...a parte non accendere più lo stereo per paura di bruciare i finali... lol
intanto vi descrivo l'impianto della macchina (semplicissimo, per carità) così è più facile valutare
ho un autoradio Alpine abbastanza nuovo (ha si e no 2 anni) e non mi sono mai pentito dell'acquisto.
come casse ho davanti quelle di serie (solo quelle piccole sulla plancia, nessuna nella portiera)
dietro ho due casse più grosse con tweeter sulla cappelliera. lo stile "anni 90" è d'obbligo. lol
insomma, da un pò di tempo (in realtà lo fa da quando l'ho comprata ma non ci avevo mai fatto caso)
avendo i fili delle casse penzolanti, se si va a fare la spesa, per dire, e caricando qualcosa si stacca UN cavo,
anche solo un positivo per dire, entrambe le casse posteriori (nonchè i tweeter) smettono di funzionare.
aprendo il vano dell'autoradio oggi mi rendo conto che dietro i cavi sono fatti e sistemati coi piedi. e coi mammut.
ho come l'idea che il positivo di una cassa scarichi al negativo dell'altra e viceversa.
plausibile? sarebbe l'unica spiegazione. inoltre l'audio non è mai perfetto come dovrebbe.
non ha distorsioni strane, o fruscii, ma è leggermente... scarsino? non saprei come spiegarlo.
è ovvio che posso verificarlo. scollego una cassa di dietro e cortocircuito il + e il -,
fatto questo se il tester, collegandolo dietro l'autoradio, non dà corto è come pensavo io.
fosse così mi toccherebbe rifare da capo tutta la configurazione dello stereo...
voi che ne dite? avete idee in merito? ...a parte non accendere più lo stereo per paura di bruciare i finali... lol