- Auto
- toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
non metto il modello di auto in quanto il problema non e specifico per tale modello. chi mi segue ultimamente sa che ho dei problemi con la mia auto a benzina nella prima fase di riscaldamento appena avviata che si manifesta dopo circa 30-40 secondi dall'avviamento. qualcuno dell forum sa che essa e dotata di un anti furto con il classico tastino (swich) che interrompe l'alimentazione della pompa benzina tramite un rele' da 20-30A che se viene eccitato apre interrompe il circuito mentre in funzionamento normale dell'auto il contatto resta chiuso. ultimamente ho fatto delle prove eliminadolo avendo il presentimento che il rail non avesse la pressione corretta per alimentare gli iniettori e quindi avvolte mi da errore p0300 (mancate accensioni multiple) chiedo ai piu esperti specializzati in elettronica quindi il bonna, gioe, pike,elkaiman se i rele' di questo tipo aftermarket con il tempo possono far diminuire la portata in ampere o pregiudicare le prestazioni della pompa stessa, magari i contatti che aprono e chiudono subiscono un deterionamento . informo che anche se non si doveva fare il rele' e installato sul negativo della pompa benz.