- Auto
- Fiat Tipo SW Lounge 1.400 T.Jet 2020 - GrandePunto Starjet Emotion 1.400 16V. 2007
Splittato da un'altra discussione.
Non credo che la Panda possa essere paragonata alla Punto o alla Punto Eco.Sono macchine differenti, anche di peso e penso anche nella rapportatura del cambio.
Io, NON per essere di parte o per Offendere nessuno, non l'ho mai visto idoneo il 1.242 8V. sulla Grande Punto o sulla Punto Evo.Proprio per questo ho tribolato parecchio per trovare una Grande Punto Starjet, sono proprio rare, anzi sono quasi introvabili.
Con questo non voglio dire che chi ha la Grande Punto o la Punto Evo con il 1242 8V. sia " stupido ", ma anche se negli ultimi modelli hanno introdotto il variatore di fase, il 1242 resta sempre un motore piccolo per un uso extra cittadino, sulla Grande Punto o Punto Evo.
In proporzione il variatore di fase da più " risultato " sulla Panda che sulla Punto Evo: è proprio la capacità del " piccolo " motore che non riesce ad esprimersi tutto, specialmente con il peso a bordo.Utilizzato normalmente, da una singola persona o magari da due, allora va bene, ma più si aggiunge peso meno il motore riuscirà a rendere.
Dico questo perchè avevamo la Panda 750 Fire e quando andavo da solo era sufficientemente buona, ma come mettevo una " piuma " in più...allora erano problemi.Utilizzandola in città quasi non ce ne rendevamo conto, ma se la usavamo per andare fuori città ( magari nei limitrofi di Roma ) e eravamo in tre, allora ce ne rendevamo conto.
Un amico di famiglia aveva una Skoda Oktavia 1.600 8V. Ia serie e mi raccontava che se viaggiava da solo o con la moglie, era " egregia ", ma se erano in tre o quattro persone....e magari accendeva l'aria condizionata, allora diventava un problema, non riusciva a effettuare le salite ( anche medie, quello in collina ) e doveva spengere l'aria condizionata, altrimenti si fermava la macchina.
Io penso che a volte sono proprio sbagliate le forme con cui creano i filtri.Io sulla Grande Punto 1.4 sono più le volte che compro i filtri ( non originali ) che mi fanno il " bozzo " ( come quello che hai fotografato tu , sulla tua Evo ), che le volte che il filtro si infili a dovere.A volte sono tentato di comprarlo originale, ma quando mi avvicino al prezzo...ci ripenso.
Ma...guarnizione più robusta un po' meno duttile secondo me se ne ordini un altro è uguale a questo. Il nostro 1.2 euro 6 beneficerebbe molto di una rimappata per renderlo più pieno ai bassi regimi, perché sinceramente dopo i 3k sale bene. Questo sulla panda. Io lo proverei prima si renderlo così ti rendi conto di come si comporta.
Non credo che la Panda possa essere paragonata alla Punto o alla Punto Eco.Sono macchine differenti, anche di peso e penso anche nella rapportatura del cambio.
Io, NON per essere di parte o per Offendere nessuno, non l'ho mai visto idoneo il 1.242 8V. sulla Grande Punto o sulla Punto Evo.Proprio per questo ho tribolato parecchio per trovare una Grande Punto Starjet, sono proprio rare, anzi sono quasi introvabili.
Con questo non voglio dire che chi ha la Grande Punto o la Punto Evo con il 1242 8V. sia " stupido ", ma anche se negli ultimi modelli hanno introdotto il variatore di fase, il 1242 resta sempre un motore piccolo per un uso extra cittadino, sulla Grande Punto o Punto Evo.
In proporzione il variatore di fase da più " risultato " sulla Panda che sulla Punto Evo: è proprio la capacità del " piccolo " motore che non riesce ad esprimersi tutto, specialmente con il peso a bordo.Utilizzato normalmente, da una singola persona o magari da due, allora va bene, ma più si aggiunge peso meno il motore riuscirà a rendere.
Dico questo perchè avevamo la Panda 750 Fire e quando andavo da solo era sufficientemente buona, ma come mettevo una " piuma " in più...allora erano problemi.Utilizzandola in città quasi non ce ne rendevamo conto, ma se la usavamo per andare fuori città ( magari nei limitrofi di Roma ) e eravamo in tre, allora ce ne rendevamo conto.
Un amico di famiglia aveva una Skoda Oktavia 1.600 8V. Ia serie e mi raccontava che se viaggiava da solo o con la moglie, era " egregia ", ma se erano in tre o quattro persone....e magari accendeva l'aria condizionata, allora diventava un problema, non riusciva a effettuare le salite ( anche medie, quello in collina ) e doveva spengere l'aria condizionata, altrimenti si fermava la macchina.
Messaggio doppio unito:
Guarda ti dico la verità. L'ho scelto perchè molta gente ne parlava bene. Su in forum avevo sentito di gente anche contenta che l'aveva montato sul fire. Però a me è andata male
Io penso che a volte sono proprio sbagliate le forme con cui creano i filtri.Io sulla Grande Punto 1.4 sono più le volte che compro i filtri ( non originali ) che mi fanno il " bozzo " ( come quello che hai fotografato tu , sulla tua Evo ), che le volte che il filtro si infili a dovere.A volte sono tentato di comprarlo originale, ma quando mi avvicino al prezzo...ci ripenso.
Ultima modifica di un moderatore: