• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Distanziali PRO e CONTRO

si lo so.. ho letto, in effetti ho scritto che se fatto con criterio qualche vantaggio potrebbe darlo.. poi se effettivamente i vantaggi sono o meno evidenti sta' al " collaudatore" scoprirlo... LOL LOL
 
I distanziali da 16 mm li montai sulla Polo su tutte e 4 le ruote, con assetto standard e cerchi in lega da 14 ????????????, ero giovane e smanioso di fare il tamarro... Non posso che parlarne male: effetto "carrozza" con ruote strette ma sporgenti e rollio palesemente accentuato, la macchina in pratica era molto più morbida. Inutile dire che durarono 2/3 settimane.

Se dovessi montare oggi dei distanziali rimarrei nell'ordine di 1 cm max e rigorosamente uguali su tutte le ruote per non alterare le specifiche d'origine dello schema sospensivo della macchina. Chiaramente in abbinamento ad un assetto potenziato
 
Indietro
Alto Basso