• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Display smartphone rimane spento

Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Ciao ragazzi!! Torno con un nuovo problema riguardo ad uno smartphone, per la precisione un galaxy s3, che presenta il difetto descritto nel titolo: se lo accendo ( lo smartphone vedo che entra in funzione dato che i due pulsanti ai lati di quello centrale si illuminano come in una normalissima accensione) il display rimane spento, tutto nero.
Questa problematica che rende il cellulare praticamente inutilizzabile, mi ha creato un altro grande inconveniente un po' inaspettato che spiego subito: vorrei recuperare il materiale fotografico al suo interno (è il mio obiettivo principale), collegando il dispositivo al pc tramite cavo usb, solo che entrando in risorse del computer la periferica esterna (lo smartphone) viene sì riconosciuta, ma una volta entrato nella relativa cartella non appare nessun file in essa contenuto. Lo stesso procedimento è stato effettuato con un secondo cellulare e tutto è filato liscio come l'olio; siccome il recupero della galleria fotografica è per me indispensabile, ma non avendo attualmente altre idee per la testa, potreste darmi una mano per risolvere la questione?
 
Ho spostato la discussione in quanto non inerente l'automobile.

Venendo al tuo problema, avevi salvato le foto nel dispositivo o nella scheda SD?
Nel secondo caso prova ad estrarre la scheda e inserirla nel pc.
Comunque, spesso i telefoni non ragionano in modo molto lineare...
Nel senso che le foto non sono dove verrebbe spontaneo cercarle.
Anche collegando il dispositivo direttamente al pc, dovresti trovarle, ma devi avere la pazienza di aprire anche le cartelle che, in teoria, non dovrebbero contenere foto.
Parlo per esperienza personale.

Riguardo il display, a meno che non trovi un pezzo usato, la riparazione dei samsung di solito non è conveniente. Considerto poi che si tratta di un dispositivo ormai parecchio superato, anche da modelli di fascia bassa.
 
Forse non mi sono spiegato bene... il problema è che entrando in risorse del computer appare l'icona relativa al telefono ma dopo aver cliccato su essa per esplorarla non si apre nessun'altra cartella... come se il telefono fosse vuoto per capirci
 
Ok, così è diverso.
Prova a vedere sul sito samsung se esiste una suite di gestione per il tuo modello. Alcune marche hanno programmi auto installanti, ma non è il caso di samsung, che io sappia.
 
Prova a cercare sul sito della samsung, se esiste un programma da scaricare che gestisca la comunicazio e tra s3 e pc. Sono comunemente detti "suite".
Alcuni smartphone diventano memoria di massa (il pc li vede come un disco esterno) appena li colleghi al pc, altri necessitano di un programma, perché il pc li vede, ma non riesce ad entrarci.

Ora che ci penso, quante volte hai provato a entrare nel telefono da pc?
L'altro giorno, col mio portatile win10, collegando un galaxy grand neo, succedeva la stessa cosa, ma staccando e riattaccando il cavo usb, o riavviando il pc, poi si entrava. Boh, prova..
 
Senza Kies bisognerebbe rendere il telefono come unità esterna ma senza display la vedo dura
 
Ragazzi ma questo programma che mi consigliate è gratuito? È universale o va trovato quello specifico per il proprio modello di smartphone?
 
E' gratuito.
Non è universale, ce ne sono 2 versioni in base alla versione di Android installata sul tuo Galaxy S3
 
Ho controllato anch'io sul sito. C'è una versione per i vecchi android e una per quelli più recenti. Spero che ti ricordi quale versione è installata sul tuo, dato che non puoi controllare.
 
Poco male. È probabile che sia almeno un 4.4 quindi scarica la versione più recente e se non finziona, la disinstalli e scarichi l'altra. Imho
 
S3 monta al massimo 4.3 Jelly Bean, a meno di custom rom.
 
Ho appena scaricato e messo in funzione il programma... ho collegato il telefono e mi dice che il dispositivo risulta connesso ma è bloccato. Cosa faccio?
 
surrender
Non ne ho idea.
Ripeto, l'unica (vana) speranza, è che le foto siano su memoria esterna. La sfili e la metti nel pc (spero che tu abbia almeno l'adattatore da micro sd a sd
 
Ragazzi ho risolto!!!!!!!! Con più calma vi spiegherò come ho fatto e perché adesso non posso dilungarmi tanto...
 
Aspetto ansioso. La cosa potrebbe capitare a molti. ;)
 
In pratica lo smartphone risultava bloccato perché il proprietario aveva impostato la password di blocco dello schermo, quella che se impostata deve essere inserita una volta fatto scorrere il dito sul display...
Ho quindi dovuto digitarla dopo aver ricostruito la posizione della tastiera sullo schermo e in seguito ad innumerevoli tentativi ce l'ho fatta. Sbloccato il telefono, è diventato accessibile il dispositivo tramite computer.
Chiaramente il telefono non funziona ancora, ma per me era fondamentale soprattutto il recupero della galleria fotografica.
 
Indietro
Alto Basso