- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
So già che @Loryz o @GDeltaG modificheranno il titolo
Ma direi che rende bene l'idea del concetto.
Punto mk2 (e non sono tutti)
Grande punto (e sono quasi tutti)
Tipo (manca la centralina bagagliaio, non presente in tutte le versioni)
Insomma, la domanda mi frullava in testa da molto tempo, da quando, leggendo il lum della tipo, mi sono chiesto "dove clacson sono finiti tutti i fusibili?"
Non ho esaminato con attenzione, fisicamente, le centraline della tipo, quindi mi resta il dubbio che i fusibili ci siano ma non siano dichiarati nel lum. Anche se mi sembra strano, dato che spiegano come cambiare anche le lampadine che sulla GP erano indicate con un antipatico "rivolgersi alla rete assistenziale".
Cioè, quello della tipo è un lum parecchio completo. Quindi sembrerebbe strano che avessero volutamente omesso molti fusibili.
Veniamo alla domanda: altri utenti, con altre marche di auto o modelli, hanno riscontrato la stessa diminuzione nel numero dei fusibili, passando da una generazione di auto alla successiva?
E, se sì, mi chiedo il perché di questa malsana pratica. Possibile che utilizzatori "energivori" non siano più protetti da fusibile
Ma direi che rende bene l'idea del concetto.
Punto mk2 (e non sono tutti)
Grande punto (e sono quasi tutti)
Tipo (manca la centralina bagagliaio, non presente in tutte le versioni)
Insomma, la domanda mi frullava in testa da molto tempo, da quando, leggendo il lum della tipo, mi sono chiesto "dove clacson sono finiti tutti i fusibili?"
Non ho esaminato con attenzione, fisicamente, le centraline della tipo, quindi mi resta il dubbio che i fusibili ci siano ma non siano dichiarati nel lum. Anche se mi sembra strano, dato che spiegano come cambiare anche le lampadine che sulla GP erano indicate con un antipatico "rivolgersi alla rete assistenziale".
Cioè, quello della tipo è un lum parecchio completo. Quindi sembrerebbe strano che avessero volutamente omesso molti fusibili.
Veniamo alla domanda: altri utenti, con altre marche di auto o modelli, hanno riscontrato la stessa diminuzione nel numero dei fusibili, passando da una generazione di auto alla successiva?
E, se sì, mi chiedo il perché di questa malsana pratica. Possibile che utilizzatori "energivori" non siano più protetti da fusibile
Ultima modifica: