• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Differenze tra motori multijet

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
kia picanto 1.0 gpl 2009
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di simile;
sono intenzionato ad acquistare una ypsilon 2a serie e ne ho trovato due che mi hanno colpito:
-momo design 90 cv 2007(super accessoriata)
-"normale" 75 cv 2005

hanno più o meno gli stessi km ma ovviamente equipaggiamenti molto diversi; il mio dubbio è sorto leggendo su internet che addirittura la 90 cv oltre consumare di più è meno performante ai bassi regimi, volevo sapere la vostra opinione e soprattuto chi ha questi motori come si trova; secondo me con la stessa andatura un motore con più cavalli "svorzandosi" di meno dovrebbe consumare anche di meno, ovvio che non mi aspetto differenze enormi ma in rete ci sono molte opinioni sempre diverse. Grazie.
 
Il migliore multijet 1.3 è quello da 95 cv !! Quello della Y nuova per intenderci , il 90cv è parecchio fiacco io ti consiglio il 75cv come motore non si è mai lamentato nessuno di problemi gravi anzi . Se fai la normale manutenzione va da dio .
 
Quindi anche tu mi dici che il 90 cv è più fiacco del 75? Io purtroppo non riesco a crederci anche perché ha uno 0-100 migliore... soprattutto la momo... ma a consumo come sono messi?
 
95 meglio anche perchè il DPF è più vicino al motore e ha meno problemi di rigenerazione...
 
anche io starei sul 95 cv è davvero ottimo come motore e come consumi!!!
 
Salva ,il fatto è che lui può scegliere tra il 75 ed il 90 cv ,io sceglierei quella da 90cv mi pare che ha 6 marce o sbaglio ???
 
No, la ypsilon ne ha 5 ma comunque questo incide sull'allungo... e neanche mi interessa tanto, il mio dubbio è : alla stessa andatura la 90 cv consuma molto di più rispetto alla 75 cv?
 
In teoria no, stesso peso auto, meno sforzo per spostarla. Certo che se viaggi a tavoletta cambia
 
Il 90cv è fiacco quando lavoravo in officina ho guidato sia il 90 sia il 75 sia il 95 il migliore e' il 95 senza ombra di dubbio ma fra i due 90 o 75 è meglio il 75 puoi anche tranquillamente non crederci ma è cosi
 
Come consumo i mtj consuma pochissimo fai tranquillamente i 20 - 22 poi dipende come guidi
 
confermo anche io che il 90 cv e fiacco, poca coppia in basso e praticamente per un diesel e un difetto da non poco. un motore sia benzina che diesel piu la copia e spostata ai bassi giri equivale a meno consumi. il 95cv non saprei passo la parola ai piu esperti
 
con molta probabilità, gli hanno dato due "caratteri" differenti ai motori. Il 75cv è più pronto nell'arco dei giri più usati nei diesel, mentre il 90cv è fatto per girare in tutta sicurezza agli alti regimi senza urlare, in pratica il 1.3 ideale per chi fa autostrada. Il 75cv è più tarato per avere brio in città.
 
Mai provato il 90 cv ...quindi non saprei...mi sembra strano comunque che un motore da 90 cv sia più fiacco di uno da 75cvo_Oo_Oo_O
 
si, e stato anche oggetto dalla stessa fiat per richiamo per piu mappature delle centraline nei vari anni per via di molte lamentele per la fiacchezza ed i consumi
 
Io ho una meriva 1.3 75 cv.vai tranquillo.io non me ne sono pentito.pensa Che faccio 35000km annuali.e un grande motore.i consumi sono abbastanza buoni.parlo della mia macchina Che pesa 1440kg.certo non e un motore veloce.pero e molto affidabile
 
Ho guidato il 75 cv prima maniera, sulla mk2b e poi anche su gp e y.
non male. Ma entra bene in coppia a 2000 giri. Sotto non c'è. Ma, come si dice dalle mie parti, non si cava il sangue dai muri lol
Come consumo non saprei. Erano auto aziendali a noleggio e non sono stato a guardare quanto consumavo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso