• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Differenze motorizzazioni 1.3 mjt I 75 cv da Punto Classic a Grande Punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto 1.3 mjt 75cv del 2007
Ciao Ragazzi sto per acquistare una "nuova" auto da un concessionario dell'usato, ora posseggo una Punto Classic 1.3 mjt 75 cv del 2004, sto per acquistare una Grande Punto 1.3 mjt 75cv del 2007.
Sapete anche se hanno lo stesso nome, hanno fatto aggiornamenti o miglioramenti in ambito di motore in generale? o è esattamente lo stesso? Da inesperto ho notato solo il serbatoio del liquido refrigerante cambiato e spostato.??????????????????

Grazie in anticipo per future risposte :Shamefully::Shamefully:
 
Beh, stiamo parlando dello stesso motore, su questo non ci piove. Negli anni, il gruppo Fiat ha apportato migliorie al 1.3 Mjet, quali la gestione dell'iniezione, norme antinquinamento (anche se sono stesso Euro cambia la gestione elettronica di alcuni componenti). Non voglio sbagliarmi, ma tra la Punto Classic e la G. Punto, cambia anche il modello del Turbo, anticipato l'anticipo turbo e i tempi iniezione. Insomma, cambia in meglio. Certo è che se non hai avuto problemi con la Punto Classic, con la G. Punto non avrai prpblemi, sempre se il vecchio proprietario l'abbia trattata bene
 
Ti ringrazio...bhé la.macchina proviene dalla francia ha 76000 km...vedendo il motore sembra nuovo rispetto al mio( quasi 300000) , per fortuna senza alcun problema...ora si inizia a sentirsi un pò l'etá...a minimo a freddo sembra che zompetti un po e in marcia in discesa ogni tanto senza accellerare si abbassano bruscamente i giri per poi tornare tutto normale...oltre a fare rumori classici della fiat come la scatola filtro,...che dopo anni di studi non ancora sono riusciti a non fargli fare rumore..,assurdo...apparte ciò..credo di aver fatto un ottimo acquisto...una.cosa sola manca a questo motore...la SESTA!! Si sente proprio..a volte la cerco xD
Ti ringrazio ancora
 
A caldo non fa nulla é stato cambiato circa 6 mesi fa...a freddo anche allo scarico sembra irregolare...poi dopo un po tutto ok...in altra cosa che ho notato..é che a freddo cambia spesso tipo di rumore...non so come spiegarlo..
 
La egr è stata chiusa e rifatta centralina molto tempo fa.

Ma provando la grande punto la frizione.mi é sembrata molto morbida quasi senza resistenza attaccando (tutto premuto) all'inizio...rispetto alla punto classic intendo
 
Anche la mia GP ha la frizione di burro. Ha 108000 km. La Mk2 e' durissima ma ha la frizione a fine vita. Non si possono confrontare auto con stati d'uso e km diversi. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso