I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Vero purchè tutto funzioni...Sviluppare il SW non costa così tanto, con tutti gli standard che ci sono oggi (AUTOSAR, OSEK, OSI, ...) la maggior parte dei moduli SW si riescono a riutilizzare tra centraline diverse riscrivendo solo il layer applicativo (logica di alto livello, di solito non scritta a mano) ed eventualmente il layer driver se cambia il micro. La validazione costa molto di più dello sviluppo generalmente, ma riutilizzando le cose anche qui si abbattono un po' i costi.
Ciao , esistono dei kit per trasformare le auto diesel a gas , me ne aveva parlato un installatore , (lui lo sconsiglia , il costo dell'impianto è elevato e al contrario di un sequenziale per auto a benzina il gas viene miscelato al gasolio nella proporzione media di 50 e 50 (i motori diesel non hanno candele per l 'accensione del carburante per cui l'unica soluzione è questa) con un risparmio al rifornimento di circa il 30 per cento ) in poche parole per ammortizzare il costo dovresti percorrere i km di un camionista.Sentite, ma come fa un'auto diesel a funzionare a metano?